Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 23:24

Gioia batte di nuovo Castellana. Adesso c'è il Martina

Dopo aver vinto a Castellana, la Nava (A2 maschile di pallavolo) batte (3-0) la Materdomini (A2) anche nell'amichevole disputata in casa. In attesa del primo turno di campionato (28 settembre alle 18 in casa contro il Bassano), sabato prossimo a Gioia c'è il test con il Martina
Gioia batte di nuovo Castellana. Adesso c'è il Martina
Michele De Giorgi, palleggiatore della Nava Gioia del ColleGIOIA DEL COLLE - Ancora derby pugliese, ancora una vittoria per la Nava Gioia Volley. Ieri sera si è disputata un'altra amichevole tra la Materdomini Castellana e il Gioia in cui ad avere la meglio per 3-0 (25-19/25-23/25-22) sono stati i biancorossi. La squadra del presidente Antresini ha mostrato compattezza, equilibrio e grinta al punto giusto.

Commenta così l'incontro il palleggiatore e capitano leccese Michele De Giorgi: «Certo, le amichevoli a mio parere non fanno molto testo perché il campionato è tutta un'altra storia. Tuttavia, devo ammettere che mi piace quello che si vede in campo. Per essere un sestetto ex novo abbiamo già un buon affiatamento che permette di fare gruppo e giocare con carattere. Più volte in queste amichevoli è uscita fuori la volontà di non mollare, nemmeno sulle palle più impossibili, non lasciare nulla agli avversari, e questo è un aspetto che certamente può fare la differenza anche quando hai di fronte una squadra tecnicamente superiore. Mi auguro solo che questo atteggiamento positivo venga fuori in campionato ad iniziare dalla prima gara in casa».

La prima giornata è fissata per il 28 settembre (ore 18), quando la Nava affronterà in casa il Bassano. Intanto, però, sabato alle ore 17 è previsto un altro test amichevole, ancora più impegnativo, contro la Stamplast Martina Franca (A1 maschile). L'ingresso sarà gratuito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione