Cerca

Undici club si uniscono per attrarre sponsor nazionali

Nasce il progetto "Puglia in Campo", che coinvolge 11 società sportive (dal Lecce calcio alla Pallamano Conversano). Lo scopo è diventare un unico "prodotto" di marketing. L'iniziativa sarà tenuta a battesimo giovedì 18 settembre alle 10,30 presso l'Hotel Excelsior di Bari
Undici club si uniscono per attrarre sponsor nazionali
Il logo del progetto Puglia in campoBARI - "Puglia in Campo" è un progetto di marketing che ha lo scopo far crescere e valorizzare il territorio regionale attraverso i valori dello sport con l'apporto di sponsor di caratura nazionale. Questi non investirebbero sui singoli club pugliesi, su undici società sportive è possibile che lo facciano. Nella fattispecie, hanno aderito Us Lecce (calcio), Materdomini Castellana, Atletico Bari, Florens Castellana, Tena Santeramo e Volley San Vito (pallavolo), New Basket Brindisi, Virtus Molfetta e Basket Ostuni (pallacanestro), Conversano e Junior Fasano (pallamano).

Il progetto sarà tenuto a battesimo da Elio Sannicandro, presidente del CONI - Comitato regionale della Puglia - durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 18 settembre alle ore 10,30, presso l'Hotel Excelsior di via Giulio Petroni 15, a Bari.

Cervello e motore dell'iniziativa è l'agenzia Comma P, con sedi a Bari e Roma, specializzata nell'ideazione e gestione di progetti di comunicazione integrata. «Con Puglia in Campo, vogliamo innescare un circolo virtuoso - commenta Alberto Petrachi, uno dei soci di Comma P - che porti alla creazione di rapporti di business tra le società sportive, gli sponsor nazionali e le decine di piccole e medie aziende, da sempre sostenitrici dello sport locale con i loro investimenti. Senza dimenticare l'immissione nel circuito regionale di nuove risorse economiche, che, oltre a finanziare l'attività sportiva delle prime squadre, garantiranno il sostegno dei vivai e dei settori giovanili».

"Puglia in Campo" ha anche un sito internet all'indirizzo http://www.pugliaincampo.com.

• Il sito del progetto di Puglia in campo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400