Cerca

A Barletta i Campionati italiani di tiro con l'arco

Conto alla rovescia per la 47ª edizione della competizione Targa all'aperto che si svolgerà dal 19 al 21 settembre. Si assegneranno le medaglie nelle categorie Classe e Assoluti, individuali e a squadre, per le divisioni Olimpico e Compound. Gala sabato 20 alle ore 21,00
A Barletta i Campionati italiani di tiro con l'arco
Marco GaliazzoBARLETTA - Si svolgerà a Barletta dal 19 al 21 settembre la 47ª edizione dei Campionati italiani Targa all'aperto di Classe e Assoluti, individuali e a squadre, per le Divisioni Olimpico e Compound, di tiro con l'arco (la Polisportiva Arcieri del Sud, presieduta da Anna Lucia Rutigliano, è la società organizzatrice).

Venerdì 19 allo stadio "Puttilli", dopo la cerimonia d'apertura (prevista per le ore 9.15), inizieranno le gare dell'arco Olimpico e Compound per le classi Ragazzi/e e Allievi/e. Sabato 20, sempre allo stadio, gareggeranno le classi Seniores, Juniores e Master (al mattino la prova Compound e al pomeriggio l'Olimpico) fino ad assegnare i titoli italiani di Classe individuali e a squadre. Nel giorno conclusivo, invece, ci si sposterà nel Fossato del Castello Svevo per la disputa delle gare ad eliminazione diretta (dai quarti di finale alle finali) che assegneranno i titoli italiani Assoluti (individuali e a squadre) sia nel Compound che nell'Olimpico.

A completamento del programma, è stata organizzata una serata di gala per premiare gli arcieri Ilario Di Buò, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d'argento nella prova a squadre ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Saranno presenti anche le azzurre Elena Tonetta e Pia Lionetti (nelle vesti di padrona di casa). Il ricevimento si svolgerà sabato 20 alle ore 21,00 presso il Castello Svevo - Sala Rossa - in Piazza Castello.

Il sito ufficiale della manifestazione, già attivo, darà i risultati in tempo reale nei giorni delle gare.

• Il sito ufficiale dei Campionati italiani Targa di tiro con l'arco

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400