Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 07:55

Conte lancia la coppia d'attacco Volpato-Colombo

Accanto all'ariete Volpato («la rete con la Triestina è un buon inizio. Una liberazione. Ma adesso non mi voglio più fermare») nel Bari esordirà a Frosinone il nuovo acquisto, già in forma dopo aver segnato nella prima giornata di serie B con la maglia del Pisa
Conte lancia la coppia d'attacco Volpato-Colombo
BARI - Il Bari ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana. Restano sempre cinque gli indisponibili per la trasferta di Frosinone: gli attaccanti Barreto (sta facendo fisioterapia), Cavalli e Maniero (in ripresa) e i difensori Stellini e Lanzoni. Il tecnico Conte per la gara in Ciociaria schiererà un attacco inedito: accanto all'ariete Volpato esordirà il nuovo acquisto Colombo, già in forma dopo aver segnato nella prima giornata di B con la maglia del Pisa. Nel corso della ripresa potrebbe esordire anche il giovane Siligardi, un laterale scuola Inter, tra i gioielli della cadetteria.

«Nessuna rivalsa verso chi era scettico nei miei confronti. La rete con la Triestina è un buon inizio. Una liberazione. Ma adesso non mi voglio più fermare». Rey Volpato nell'esordio nel posticipo ha convinto per determinazione e freddezza sotto porta. «La mia sfida è nel mantenere un rendimento costante, continuando a segnare», spiega l'ex empolese, che nelle ultime settimane ha subito la pressione delle voci di mercato (sui possibili arrivi di Cellini e Abbruscato). «In attacco c'è concorrenza? Sì, è un dato di fatto e farà bene all'economia della squadra. Con Conte, del resto, va in campo chi ha dato il massimo negli allenamenti settimanali, dimostrando di essere in condizione. Spero di ripetermi sugli stessi livelli a Frosinone».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione