Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 15:50

Pennetta contro Kanepi ai Giochi. Vinci pesca male

Sorteggiati i tabelloni del torneo di tennis olimpico. Nel singolare femminile esordio abbordabile per la brindisina. Sfortunata Vinci, che, in coppia con Santangelo, affronterà la coppia russa Kuznetsova-Safina, testa di serie numero 1. Capitan Barazzutti: «Peccato»
Pennetta contro Kanepi ai Giochi. Vinci pesca male
BARI - «È andata male per Roberta Vinci, mentre Flavia Pennetta ha un buon tabellone». Corrado Barazzutti, capitano dell'Italia del tennis - contattato a Pechino da La Gazzetta del Mezzogiorno immediatamente dopo il sorteggio - sa già che l'Olimpiade della tarantina finirà dopo la prima partita. Non lo dice («non si sa mai cosa può capitare»), ma Roberta, che giocherà insieme con Mara Santangelo, ha pescato subito nel doppio la coppia testa di serie numero 1 formata dalle russe Svetlana Kuznetsova e Dinara Safina. «Ci sono poche possibilità, mentre la Pennetta può essere soddisfatta».
La brindisina, reduce da una finale persa a Los Angeles nel doppio, affronterà, insieme con Francesca Schiavone, le australiane Casey Dell'Acqua e Alicia Molik. Ma la buona notizia è un'altra. «Flavia in singolare - afferma Barazzutti - ha due turni fattibili. Contro l'estone Kaia Kanepi, contro la quale esordirà, ha precedenti favorevoli. Peraltro, è in gran forma. Mi aspetto un buon torneo anche se le favorite sono le statunitensi Serena e Venus Williams, la russa Svetlana Kutzetsova e la serba Ana Jankovic, che però non attraversa un buon periodo di forma».
Le eliminatorie prenderanno il via il 10 agosto (dalle ore 10). La finale del singolare è in programma sabato 16 agosto dopo quella tra gli uomini per il terzo e quarto posto (dalle ore 10), mentre l'ultimo atto del doppio è fissato per domenica 17 agosto a conclusione della finalissima maschile (sempre a partire dalle ore 10).
G. Flavio Campanella

Il programma completo degli italiani

Singolare femminile (primo turno)

Francesca Schiavone (Ita) vs Akgul Amanmuradova (Uzb)
Sara Errani (Ita) vs Samantha Stosur (Aus)
(14)Flavia Pennetta (Ita) vs Kaia Kanepi (Est)
Mara Santangelo (Ita) vs (6)Dinara Safina (Rus).

Doppio femminile (primo turno)

Mara Santangelo/Roberta Vinci (Ita) vs (1)Svetlana Kuznetsova/Dinara Safina (Rus)
Francesca Schiavone/Flavia Pennetta (Ita) vs Casey Dellacqua/Alicia Molik


Singolare maschile (primo turno)

Andreas Seppi (Ita) vs Tommy Robredo (Esp)
Simone Bolelli (Ita) vs Victor Hanescu (Rou)
Potito Starace (Ita) vs (2)Rafael Nadal (Esp).

Doppio maschile (primo turno)

Andrea Seppi/Simone Bolelli (Ita) vs (4)Roger Federer/Stanislas Wawrinka (Sui).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione