Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 21:54

Svelato il programma della cerimonia d'apertura

A due giorni dal via di Pechino 2008, gli organizzatori hanno parlato del programma di venerdì 8 agosto al National Stadium. «La cerimonia inizierà alle ore 20 locali e durerà circa tre ore e mezza, con Liu Huan e Sarah Brightman scelti per interpretare il tema musicale»
Svelato il programma della cerimonia d'apertura
PECHINO (CINA) - A due giorni dal via dall'inizio delle Olimpiadi di Pechino 2008, gli organizzatori dei Giochi hanno svelato il programma della cerimonia d'apertura, che avrà luogo venerdì 8 agosto al National Stadium. «La cerimonia inizierà alle ore 20 locali e durerà circa tre ore e mezza, con Liu Huan e Sarah Brightman scelti per interpretare il tema musicale», ha rivelato il direttore del Bocog Zhang Heping.
Prima della cerimonia, vi saranno 75 minuti sino alle 19 dedicati all'arte folk ed etnica e la parte centrale della 'overtourè, quella artistica, durerà un'ora divisa in due blocchi, uno sul tema della Cina antica, l'altro sulla Cina dell'era moderna. La parte della cerimonia 'post-performancè durerà due ore e mezza e comprenderà, oltre ai rituali olimpici, una dichiarazione d'apertura del presidente cinese Hu Jintao e la lunga sfilata delle delegazioni presenti a Pechino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione