Cerca

Corino è il nuovo allenatore del Matera

Il tecnico è stato allenatore in seconda di Daniele Arrigoni a Messina, Cagliari, Frosinone e lo scorso anno ha guidato la Primavera della formazione ciociara. La società ha presentato domanda di ripescaggio in Seconda divisione (l'ex serie C2)
palloneMATERA - Luigi Corino è il nuovo allenatore del Fc Matera, che disputerà il prossimo campionato di serie D. Il tecnico, nato a Benevento 42 anni fa, è stato presentato oggi ai giornalisti dai dirigenti della società lucana. Corino è stato allenatore in seconda di Daniele Arrigoni a Messina, Cagliari, Frosinone e lo scorso anno ha guidato la Primavera della formazione ciociara. A Matera avrà come secondo Salvatore Marra, di 35 anni, di Napoli. «Sono - ha detto Corino - un tecnico ambizioso, come lo è la società che vuole disputare una stagione di vertice e riportare Matera nei campionati che hanno fatto la sua tradizione calcistica».
La squadra si radunerà in sede il 21 luglio e partirà in ritiro il 24 per Mercatale Sasso Corvaro (Pesaro). La società, intanto, sta lavorando all'allestimento della squadra, che può contare sui riconfermati Roberto Cocca (difensore) e Biagio Caccavale (centrocampista), su Daniele Mari, terzino destro classe 1989, proveniente dal Frosinone, e su Antonio De Vita, terzino sinistro classe '90, ex Val Di Sangro.
La società, che ha presentato domanda di ripescaggio in Seconda divisione (l'ex serie C2), attende per il 25 luglio il pronunciamento della Lega. «Stiamo lavorando - ha detto il presidente Tommaso Perniola - con serietà per raggiungere risultati significativi per la società e per Matera. La definizione degli organigrammi con riconferme e nuovi incarichi lo confermano. A breve - ha concluso - comunicheremo l'organico della nuova squadra».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400