Cerca

Martinho: servono qualità e cattiveria

Prima di B: Bari-Cittadella
Seguono due trasferte di fila

Martinho si presenta«Qualità e cattiveria»

BARI - Inizio insidioso per il Bari nel prossimo campionato di serie B, al via il 27 agosto (il 26 l'anticipo). Prima gara al San Nicola contro il Cittadella, poi due trasferte consecutive a Perugia e Vicenza. A seguire, la partita interna contro il Cesena, prima di volare a Terni. Stellone ha commentato così: «In questo momento la nostra priorità è la partita di domenica contro il Cosenza. Vogliamo superare il turno e dobbiamo affrontare questa prima gara ufficiale al San Nicola nel migliore dei modi. Dobbiamo affrontare una partita alla volta. Dopo la partita di Coppa Italia, inizieremo a preparare quella contro il Cittadella. Iniziare il campionato in casa, davanti al pubblico di casa, è sempre emozionante». 

Il torneo terminerà venerdì 19 maggio 2017. Sei i turni infrasettimanali, come tradizione si giocherà nel periodo natalizio con la pausa invernale che viene programmata nella prima parte di gennaio. «Ringrazio tutti - ha detto il presidente della Lega di B Abodi - non è un semplice ritorno ma un evento come sempre appassionante. Siamo in un luogo, il teatro Bonci e la città di Cesena, che rappresenta l'Italia, l’ambiente e il paesaggio della serie B». Il presidente ha sottolineato che «la grande novità è che quest’anno non ci saranno novità: nel senso che abbiamo cercato di consolidare il lavoro svolto negli anni passati. Giocheremo - ha spiegato - tra Natale e Capodanno, il 24 e il 30 dicembre, in stagione anche il lunedì dell’Angelo quando sarà una giornata tutta dedicata alla serie B. Rimarremo vicini ai tifosi che non partiranno. Volendo - ha chiosato Abodi - una piccola novità ci sarà, rispettando un accordo con l’associazione calciatori e allenatori in stagione la sosta invernale sarà un pò più lunga».

PRESENTATO MARTINHO - In giornata il nuovo esterno brasiliano del Bari, Raphael Martinho, si è presentato all’incontro con i media al San Nicola con le idee chiare. «La serie B è un campionato sempre diverso. Ho giocato nella cadetteria con Verona e Catania, bisogna abbinare qualità e cattiveria per fare un buon torneo». 

«Sono un esterno di centrocampo - ha poi aggiunto - faccio anche la mezzala, o l’esterno d’attacco in un reparto a tre. Mi adatto a questi ruoli con semplicità. Per esigenze particolari ho fatto anche il terzino». «Ho voluto fortemente venire a Bari - ha puntualizzato - una piazza che mi affascina. Il presidente Giancaspro sta costruendo una squadra con Sogliano che vuole fare cose importanti. Qui c'è una tifoseria importante che ci sta vicino. Il San Nicola mi porta bene, qui ho fatto l’unica doppietta della mia carriera con la maglia del Verona. Spero di fare anche qualche gol con il Bari...».

L’ultima battuta: "Perché non ho fatto bene negli ultimi anni? Mi è mancata la continuità. A Catania ho avuto un problema alla caviglia, con due mesi fermo. A Carpi non ho avevo fatto il ritiro. Ora pensiamo alla Coppa Italia con il Cosenza e a migliorare l'intesa, superando il turno. Sono allenato per giocare», ha concluso il sudamericano.

Questa la prima giornata della serie B edizione 2016-2017 al via il prossimo 27 agosto

Avellino-Brescia

Bari-Cittadella

Benevento-Spal

Cesena-Perugia

Frosinone-Virtus Entella

Hellas Verona-Latina

Novara-Trapani

Pro Vercelli-Ascoli

Spezia-Salernitana

Ternana-Pisa

Vicenza-Carpi

IL CALENDARIO DEL BARI

1ª GIORNATA - Bari-Cittadella

2ª GIORNATA - Perugia-Bari

3ª GIORNATA - Vicenza-Bari

4ª GIORNATA - Bari-Cesena

5ª GIORNATA - Ternana-Bari

6ª GIORNATA - Bari-Benevento

7ª GIORNATA - Brescia-Bari

8ª GIORNATA - Bari-Entella

9ª GIORNATA - Frosinone-Bari

10ª GIORNATA - Bari-Trapani

11ª GIORNATA - Novara-Bari

12ª GIORNATA - Bari-Pro Vercelli

13ª GIORNATA - Latina-Bari

14ª GIORNATA - Bari-Spezia

15ª GIORNATA - Bari-Carpi

16ª GIORNATA - Verona-Bari

17ª GIORNATA - Bari-Salernitana

18ª GIORNATA - Pisa-Bari

19ª GIORNATA - Bari-Avellino

20ª GIORNATA - Ascoli-Bari

21ª GIORNATA - Bari-Spal

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400