Cerca

Stoner in pole nel GP d'Inghilterra. Rossi lo bracca

Il campione del mondo australiano (Ducati) è stato il più veloce nelle prove ufficiali della ottava prova del Motomondiale (classe MotoGP). Dopo si è piazzato l'italiano (Yamaha), leader della classifica. Poi Vermeulen (Suzuki). Nono Pedrosa (Honda). Gara domenica (ore 16)
Stoner in pole nel GP d'Inghilterra. Rossi lo bracca
Casey Stoner e Valentino RossiDONINGTON PARK (INGHILTERRA) - Casey Stoner partirà in pole position in occasione del Gp d'Inghilterra, valido come ottava prova stagionale della Motogp. L'australiano campione del mondo della Ducati, alla seconda pole stagionale, ha girato in 1'38719. Accanto a lui partirà Valentino Rossi che con il tempo di 1'38881 precede l'altro australianio Vermeulen con la Suzuki (1'39018). Sesto l'italiano della Honda Andrea Dovizioso. Nono Pedosa (Honda). Solo quindicesimo Marco Melandri con l'altra Ducati.

ROSSI: «BENE COL BAGNATO, VEDREMO SULL'ASCIUTTO» - Valentino Rossi ha soffiato proprio alla fine il secondo posto a Vermeulen. «Bisognerà vedere che tempo farà domani - ha detto Rossi a Italia 1 - sono molto contento perché stamattina abbiamo avuto bisogno di tutto il turno per mettere a posto la moto, poi siamo migliorati e in queste qualifiche mi sentivo bene. Ho cercato di dare il massimo e qui era fondamentale partire davanti. Siamo andati bene con il bagnato, vedremo sull'asciutto dove ieri non ero molto veloce. Però abbiamo avuto spunti importanti sul bagnato per migliorare anche sull'asciutto».

INVARIATA LA GRIGLIA DELLA CLASSE 250 - Le seconde qualifiche della classe 250 sono state condizionate dalla pioggia. Pertanto la griglia in vista del Gp d'Inghilterra, ottava prova della stagione, rimane invariata. Alvaro Bautista con il tempo del venerdì di 1'31834 partirà in pole davanti alla Gilera di Marco Simoncelli. In prima fila le altre due Aprilia dello spagnolo Hector Barbera e dello svizzero Thomas Luthi. I più veloci in queste seconde qualifiche sono stati Kallio (1'45482) e Aoyama (1'45737).

CORSI DAVANTI NELLA CLASSE 125 - Simone Corsi su Aprilia partirà davanti nella classe 125, anch'essa condizionata dalla pioggia che non ha consentito ai piloti di migliorare i tempi di ieri per. Ieri Corsi aveva fatto segnare il miglior tempo precedendo l'ungherese Gabor Talmacsi (Aprilia, 1'37"520) e lo spagnolo Sergio Gadea (Aprilia, 1'37"649). Nelle prove di oggi, miglior tempo per il napoletano Raffaele De Rosa con 1' 52'142.

• Il calendario delle gare
• Il sito ufficiale della MotoGp

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400