Cerca

Prima giornata il 2 ottobre

Basket, calendario serie A
Brindisi parte contro Trento

AJ English con Moore l’Enel Brindisi ci prova

Romeo Sacchetti

ROMA - La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della stagione 2016-17 di Serie A che inizierà domenica 2 ottobre, preceduta dalla Supercoppa nel week end di sabato 24 e domenica 25 settembre. La gara della prima giornata in programma tra Banco di Sardegna Sassari e Openjobmetis Varese si disputerà mercoledì 12 ottobre a causa degli impegni delle due squadre nei gironi di qualificazione della Basketball Champions League (il primo Qualifying Round è in programma il 27 e 29 settembre mentre il secondo si disputerà il 4 e 6 ottobre). La stagione regolare si concluderà domenica 7 maggio mentre i playoff inizieranno venerdì 12 maggio.

Come nella scorsa stagione, i play off si giocheranno al meglio delle 5 gare per quanto riguarda i quarti mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 7. Nel caso di contemporanea partecipazione della EA7 Emporio Armani Milano ai playoff ed alla Final Four di Eurolega, in programma da venerdì 19 a domenica 21 maggio, i playoff si fermeranno dopo gara2 dei quarti per ripartire mercoledì 24 maggio.

Questa la prima giornata (domenica 2 ottobre): Sidigas Avellino-Auxilium Torino; Vanoli Cremona-The Flexx Pistoia; Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese (12 ottobre); Enel Brindisi-Dolomiti Energia Trentino; Cantù-Umana Reyer Venezia; Consultinvest-Pesaro-Germani Brescia; Betaland Capo d’Orlando-EA7 Emporio Armani Milano; Juvecaserta-Grissin Bon Reggio Emilia.

Oltre alla Supercoppa che si disputerà al Forum di Assago sabato 24 settembre con le sfide in semifinale tra EA7 Emporio Armani e Vanoli Cremona e Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino e la finale domenica 25 settembre, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 a domenica 19 febbraio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400