Cerca

Gattuso ride: «Cassano ascolta Nino D'Angelo»

Scaramanzie, canzoni e svaghi prima della sfida alla Spagna (domenica, ore 20,45). Il milanista non giocherà, perché squalificato, ma è su di giri: «La mia canzone preferita è Annarè di Gigi D'Alessio. Io come Cassano? No c'è differenza tra D'Alessio e Nino D'Angelo»
Gattuso ride: «Cassano ascolta Nino D'Angelo»
Gattuso scherza con Pirlo, De Rossi e CassanoOBERWALTERSORF (AUSTRIA) - Scaramanzie, canzoni e svaghi. Rino Gattuso racconta il ritiro di Baden, le ore che gli azzurri trascorrono in albergo. Lo fa a modo suo, tra una battuta e l'altra. Con la Spagna non ci sarà, ma il morale è ottimo e Gattuso il suo contributo lo darà comunque. «La scaramanzia c'è, proviamo a ripetere quei gesti che ci portarono bene ai Mondiali di due anni fa, a noi italiani la scaramanzia piace - spiega Gattuso -, magari usiamo lo stesso hi-pod di due anni fa, insomma cose di questo tipo».

RINGHIO RESTA CON I CAPELLI LUNGHI - Porta i capelli lunghi Ringhio. «Li avrei dovuti tagliare, dopo la partita contro la Repubblica Ceca ai Mondiali del 2006 ho scelto la pelata, ma per adesso mi vedo bene così - spiega Gattuso - e soprattutto anche mia moglie mi vede bene così». Dopo la vittoria contro la Francia un bel testa a testa con Donadoni che ha un pò ricordato le scene mondiali con Lippi. «Lì non c'era nulla di scaramantico - spiega Gattuso -, ma solo la gioia del momento per aver battuto la Francia e conquistato i quarti di finale».

GLI PIACCIONO LE CANZONI D'AMORE - Dalle scaramanzie alla musica. «C'è chi ascolta Nino D'Angelo come Cassano, chi preferisce gli U2, non ascoltiamo tutti la stessa musica, anche perché faccio fatica a pensare Del Piero che sente le canzoni di Nino D'Angelo». «Io - continua Gattuso - preferisco le canzoni d'amore perché sono romantico e mi emozionano, mi piace Celentano, Pupo, Ramazzotti, ma la mia canzone preferita è Annarè di Gigi D'Alessio. Io come Cassano? No c'è una bella differenza tra D'Alessio e D'Angelo».

CASSANO È PURE INTONATO - Con il barese ha un ottimo rapporto, è stato lui a riprenderlo quando al secondo giorno d'allenamento in Austria, Cassano ha mandato a quel paese Chiellini per una dura entrata. «Cosa fa Antonio in ritiro? Nulla di particolare, canta belle canzoni ed è pure intonato», spiega Gattuso rivelando, però, che Cassano non si esibisce in nessuna imitazione stile Capello. «No mai fatta, ma lui sostiene che quando era al Real Madrid non ha fatto l'imitazione di Capello, racconta così, poi non so. E comunque - conclude Gattuso -, parliamo solo del Cassano giocatore, ha doti e giocate incredibili. L'unica preoccupazione è a livello comportamentale, sta andando bene, ma non ne voglio parlare ancora perchè poi magari - ride Gattuso - torno in albergo e scopro che ne ha combinata una».

Nervosismo nella Spagna: lite tra Aragones e Sergio Ramos
Barzagli, riuscita l'operazione al ginocchio sinistro
Presenze record e tensione per Croazia-Turchia

EUROPEO 2008

• Tutto sull'Italia: contro la Spagna domenica 22 alle ore 20,45
• Le gare in un clic
• L'elenco delle partite
• Le classifiche dei gironi
• Le squadre
• I giocatori
• Gli arbitri
• Le città di Svizzera e Austria

GALLERIA DI TIFOSI

• FOTO: silenzio greco • FOTO: urlo spagnolo

• FOTO: campagna russa • FOTO: compagna svedese

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400