Cerca

Europeo di calcio finito per l'azzurro Barzagli

L'Italia perde un altro pezzo. Prima capitan Cannavaro, sostituito da Gamberini perché il torneo di calcio non era cominciato. Non sarà possibile sostituire l'altro centrale difensivo, che ha riportato in allenamento una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro
Europeo di calcio finito per l'azzurro Barzagli
Andrea BarzagliOBERWALTERSDORF (AUSTRIA)- La Nazionale perde un altro pezzo. Ancora in difesa, un altro centrale. Il primo, capitan Fabio Cannavaro, è stato sostituito da Alessandro Gamberini perché l'Europeo non era ancora cominciato e il regolamento Uefa dava la possibilità di cambiare il giocatore infortunato. Non sarà possibile per Andrea Barzagli, che ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Per l'ex difensore del Palermo Europeo finito. Non è una buona notizia per il ct, già impegnato a cercare, in vista del quarto di finale di domenica con la Spagna, i sostituti degli squalificati Gattuso e Pirlo. In panchina, contro le furie rosse, togliendo i due portieri di riserva, Donadoni avrà soltanto sette giocatori a sua disposizione.

BARZAGLI OPERATO DOMANI - Barzagli si è matto male durante l'allenamento di questa mattina, sembrava soltanto una lieve torsione al ginocchio sinistro, ma per verificare meglio l'entità dell'infortunio, insieme al dottor Ferretti, il giocatore si è sottoposto ad accertamenti medici. Duro l'esito della risonanza magnetica: rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Sarà operato domani stesso a Vienna dal medico degli azzurri Andrea Ferretti e dallo specialista austriaco del ginocchio Christian Gaebler, che è anche il responsabile sanitario di Euro 2008 in Austria.

HA GIOCATO SOLO UNA PARTITA - Barzagli ha giocato soltanto una partita, la prima contro l'Olanda, poi è uscito dall'11 titolare, così come il suo compagno di reparto Marco Materazzi. I due hanno pagato le tre reti incassate al debutto contro gli arancioni di Van Basten.

• Di Natale fa 4 gol in allenamento
• Spagna-Italia arbitrata dal tedesco Fandel
• Azzurri senza Pirlo e Gattuso, gli iberici con Puyol e Silva
• Il premier spagnolo: «Vinceremo noi 3-2»
• Quarti di finale: si comincia con Portogallo-Germania

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400