Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 03:03

Pennetta testa di serie nel torneo di Wimbledon

Il terzo Slam della stagione al via lunedì prossimo a Londra sui campi in erba dell'All England Club. La tennista, che vanta due ottavi (2005 e 2006), è numero 22 del tabellone. Anche Schiavone nel seeding
• La brindisina ai Giochi di Pechino. C'è pure la Vinci
Pennetta testa di serie nel torneo di Wimbledon
La brindisina Flavia PennettaLONDRA - Due le italiane comprese nel seeding femminile a Wimbledon, terzo Slam della stagione al via lunedì prossimo a Londra sui campi in erba dell'All England Club: Francesca Schiavone è testa di serie numero 20, Flavia Pennetta, che a Wimbledon vanta due ottavi (2005 e 2006) è numero 22. Tra gli uomini, Andreas Seppi è il numero 29 del tabellone.

Come da tradizione gli organizzatori dello Slam londinese non hanno seguito del tutto il ranking mondiale nello stabilire il seeding, tenendo anche conto dei risultati. Nel tabellone maschile a Marcos Baghdatis, numero 25 della classifica mondiale, è stata assegnata la testa di serie numero 10: il cipriota sull'erba londinese vanta una semifinale nel 2006 ed un quarto nel 2007. Nessuna variazione, invece, tra le top ten femminili.

• La brindisina convocata per l'Olimpiade. C'è pure la Vinci

Il sito ufficiale del torneo di Wimbledon
• Il sito (non ufficiale) di Flavia Pennetta

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione