Cerca

Festa fino all'alba. Papadopulo: «Credo che resterò»

Sono proseguiti per tutta la notte i festeggiamenti dei tifosi leccesi per la promozione in serie A. È già tempo di programmare la stagione dei giallorossi nella massima serie. Il tecnico su se stesso: «Tra qualche giorno capiremo se questo connubio può continuare»
Festa fino all'alba. Papadopulo: «Credo che resterò»
I giocatori del Lecce sfilano dopo la promozione in serie ALECCE - È durata tutta la notte e si è placata solo all'alba la grande festa per il Lecce in serie A. Già oggi comincia il tempo di programmare la stagione dei giallorossi nella massima serie. Ma intanto nella notte, caroselli di auto per la città, piazze e strade del centro gremite di gente. Anche i calciatori hanno partecipato alla grande festa in piazza Sant'Oronzo, dove si trova l'anfiteatro romano e dove sono giunti - come per i festeggiamenti della nazionale italiana dopo l'ultima vittoria ai Mondiali - su un grande bus scoperto messo a disposizione della società. Affari d'oro per gli ambulanti che hanno venduto maglie, cappellini, sciarpe, bandiere. Gruppi di auto per tutta la notte hanno percorso il centro cittadino. Il cuore dei festeggiamenti sono state la centralissima piazza Sant'Oronzo e piazza Mazzini dove molti tifosi si sono tuffati nella fontana monumentale. Tutti, compresi i cani, rigorosamente addobbati con sciarpe o foulard gialle e rosse.
«Il Lecce è tornato nella categoria che compete alla squadra, al club, alla città tutta. Speriamo di aver messo una pietra miliare sul futuro del club». Lo ha detto l'allenatore Giuseppe Papadopulo. «Abbiamo vinto due campionati: quello regolare e quello dei playoff. Bisogna preparare la squadra per mantenere la categoria che abbiamo conquistato: il primo passo è la permanenza in A. Il mio futuro? Credo di restare qui, tra me e il club c'è sintonia di pensiero. Lascio tuttavia l'ultima parola all'incontro che avverrà tra qualche giorno, quando capiremo se questo connubio può continuare».

• VIDEO: Lecce-Albinoleffe 1-1
• VIDEO: Trionfo allo stadio dopo la promozione
• VIDEO: La festa prosegue in città fino all'alba
• VIDEO: I giocatori giallorossi sfilano in piazza

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400