Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:24

Panucci si dice disponibile per Italia-Olanda

Il difensore azzurro: «Sto meglio, ho avuto un risentimento al tendine rotuleo. La cosa intelligente è stata fermarmi. Sento ancora un pò di dolore, ma una partita del genere non la voglio perdere. Vediamo cosa succede, se Donadoni mi manda in campo». Si gioca lunedì (20,45)
Panucci si dice disponibile per Italia-Olanda
Christian PanucciBADEN (AUSTRIA) - Christian Panucci è disponibile per la partita di lunedì contro l'Olanda, A dirlo è stato lui stesso, oggi in conferenza stampa. «Sto meglio - ha detto il difensore -: ieri ho avuto un risentimento al tendine rotuleo, e ho preferito non continuare l'allenamento. Sento ancora un pò di dolore, ma penso di essere a disposizione già per l'Olanda. Una partita del genere non me la voglio perdere e ho tanta voglia di rigiocare contro Robben (dopo Roma-Real, n.d.r.), ma vediamo che succede se Donadoni mi manda in campo: a Roma infatti gli ho regalato mezz'ora». «La cosa intelligente è stata fermarmi», ha aggiunto Panucci prima di parlare del passato. «Faccio i complimenti a Lippi perché i risultati gli hanno dato ragione, ma ogni tanto penso ancora che per colpa di un ct, e non per motivi tecnici, non sono diventato campione del mondo».
Christian Panucci, presente in azzurro ai Mondiali 2002, ad Euro 2004 e convocato anche adesso da Donadoni, non ha dimenticato quanto successo due anni fa in occasione delle convocazioni per il Mondiale tedesco, e non la manda a dire al tecnico che lo ha escluso. Però non sentirebbe l'eventuale vittoria all'Europeo come un risarcimento. «Purtroppo è andata così e mi dispiace - dice ancora Panucci - ma non mi guardo dietro, e in caso di vittoria nella finale del 29 a Vienna penserei solo che sono campione d'Europa». E per Panucci si tratta di una possibilità concreta: «Tornando in questo gruppo l'ho trovato molto unito, e ho capito perchè ha vinto il Mondiale. Mi auguro e credo che la giusta alchimia ci sia anche qui».


EUROPEO DI CALCIO 2008

• Tutto sull'Italia: esordio lunedì 9 contro l'Olanda
• Le gare in un clic
• L'elenco delle partite
• Le classifiche dei gironi
• Le squadre
• I giocatori
• Gli arbitri
• Le città di Svizzera e Austria

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione