Cerca

Pennetta eliminata negli ottavi al Roland Garros

Si ferma la brindisina negli ottavi di finale degli Open di Francia di tennis. L'azzurra non è riuscita a ripetere la splendida prestazione che le aveva permesso di annullare Venus Williams e si è arresa alla spagnola Suarez Navarro con il punteggio di 6-3, 6-2 in 79'
Pennetta eliminata negli ottavi al Roland Garros
La brindisina Flavia PennettaPARIGI - Si ferma Flavia Pennetta negli ottavi di finale del Roland Garros 2008. Nel primo match andato in scena sul «Suzanne Lenglen», l'azzurra non è riuscita a ripetere la splendida prestazione che venerdì le aveva permesso di annullare Venus Williams e si è arresa alla spagnola Carla Suarez Navarro con il punteggio di 6-3, 6-2 in 79'. La Pennetta è partita bene centrando il break al terzo gioco (2-1), poi punto a punto fino al 3-3, quindi l'allungo della spagnola dopo che la Pennetta aveva recuperato da 0-40 sotto 3-2 con il servizio a disposizione ed aveva anche avuto due palle break del 4-3.
La Suarez Navarro, che a Napoli nella recente sfida di Fed Cup aveva giocato il doppio, ha continuato a comandare gli scambi nel secondo set ed è partita salendo subito 2-0, quindi 4-2. A questo punto ha ancora strappato il servizio alla brindisina che sotto 5-2 ha avuto due palle break entrambe annullate dall'avversaria. La Suarez Navarro ha chiuso poi al primo match point.
La pugliese, che inseguiva i primi quarti di finale della carriera in uno Slam, prima di oggi vantava due ottavi a Wimbledon (nel 2005 e 2006).

• Il sito ufficiale del Roland Garros

• Il sito (non ufficiale) di Flavia Pennetta

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400