Cerca

Cassano all'Europeo col numero 18

Nell'assegnazione dei numeri dei 23 azzurri scelti definitivamente dal ct dell'Italia Roberto Donadoni, il 10 resta a Daniele De Rossi, Del Piero ha il suo amato 7. È Montolivo a dover tornare a casa tra i 24 chiamati per il raduno
Cassano all'Europeo col numero 18
La foto ufficiale dellFIRENZE - È Riccardo Montolivo il giocatore tagliato del gruppo azzurro di 24 giocatori che preparano a Coverciano l'Europeo 2008. La federcalcio ha consegnato oggi all'Uefa, come previsto, la lista ufficiale dei 23 e del gruppo che si allena agli ordini del ct Roberto Donadoni resta fuori il centrocampista della Fiorentina. «Montolivo non si deve sentire il Calimero azzurro», così il ct degli azzurri Roberto Donadoni ha confortato il giocatore. «Ho deciso solo ieri sera - ha detto il ct - è stata una scelta difficile, fatta solo per motivi numerici. Montolivo in questi giorni si è comportato benissimo e non è un problema di condizione». Donadoni ha aggiunto di aver parlato al giocatore solo oggi e se c'era la possibilità di rimanere col gruppo nei prossimi giorni. Ma Montolivo ha scelto di andare a casa e oggi stesso lascerà il gruppo degli azzurri.

Antonio Cassano avrà la maglia numero 18 agli Europei. Nell'assegnazione dei numeri dei 23 azzurri, il 10 resta a Daniele De Rossi, Del Piero ha il suo amato 7, Borriello prende il 12, Chiellini il 4, Aquilani il 22, Quagliarella il 12, Ambrosini il 13, mentre il 17 va al terzo portiere De Sanctis.
Ecco la lista completa dei 23 convocati ufficiali, con i numeri delle maglie, della nazionale italiana che parteciperà agli Europei in Austria e Svizzera:

1 Gianluigi Buffon (Juventus);
2 Cristian Panucci (Roma);
3 Fabio Grosso (Lione);
4 Giorgio Chiellini (Juventus)
5 Fabio Cannavaro (Real Madrid);
6 Andrea Barzagli (Palermo);
7 Alessandro Del Piero (Juventus);
8 Rino Gattuso (Milan);
9 Luca Toni (Bayern Monaco);
10 Daniele De Rossi (Roma);
11 Antonio Di Natale (Udinese);
12 Marco Borriello (Genoa);
13 Massimo Ambrosini (Milan);
14 Marco Amelia (Livorno);
15 Fabio Quagliarella (Udinese);
16 Mauro German Camoranesi (Juventus);
17 Morgan De Sanctis (Siviglia);
18 Antonio Cassano (Sampdoria);
19 Gianluca Zambrotta (Barcellona);
20 Simone Perrotta (Roma);
21 Andrea Pirlo (Milan);
22 Alberto Aquilani (Roma);
23 Marco Materazzi (Inter).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400