Cerca

Iniziata intorno alle ore 22

Bari, assemblea in... notturna
Paparesta ostacola Giancaspro
ma c'è la volontà di chiudere

Paparesta Giancaspro

BARI - Alla fine l'ha spuntata lui. Giancaspro è il nuovo amministratore unico del Bari, al termine di un'assemblea lampo iniziata intorno alle 22, con quattro ore e mezza di ritardo rispetto al previsto.

Avrebbe dovuto infatti cominciare alle ore 17,30 con l'obiettivo di ridefinire finalmente l'assetto societario del club, come poi effettivamente avvenuto, dopo che Paparesta ieri non era riuscito a trovare le risorse per l'aumento di capitale (circa 2.600.00 euro, il 35 per cento previsto per la sottoscrizione).

Da indiscrezioni l'inizio è slittato perché Paparesta (arrivato alle 18,45) avrebbe inizialmente ostacolato il piano messo a punto da Giancaspro. L'ex arbitro, oltre a contestare le modalità dell'intervento del socio (la conversione in azioni delle risorse economiche immesse nel Bari nei mesi scorsi), avrebbe chiesto e ottenuto, per dargli il via libera, che l'imprenditore molfettese si accollasse il pegno dato alla banca in cambio dei finanziamenti ottenuti. 

Del resto, la «partita» andava necessariamente chiusa entro oggi, viste le prossime incombenze della società: innanzitutto il pagamento degli stipendi (gli emolumenti di marzo, aprile e maggio, per un totale di oltre 2 milioni di euro, devono essere versati entro domani), ma anche l'iscrizione al campionato (con relativa fidejussione) e gli investimenti ormai impellenti per la prossima stagione.

Finisce quindi l’era dell’ex arbitro Gianluca Paparesta alla guida del club con l’acquisizione da parte di Giancaspro, ex socio di minoranza, del pacchetto di maggioranza della società. L'assemblea ordinaria dei soci della FC Bari 1908 SpA, riferisce una nota ufficiale nota, ha infatti «deliberato l’esecuzione della delibera del 3/6 giugno 2016 con la regolare sottoscrizione del pacchetto di maggioranza da parte del socio Kreare Impresa Srl e le dimissioni dell’intero organo amministrativo». «Il nuovo assetto proprietario - conclude la nota - ha nominato quale Amministratore Unico di FC Bari 1908 SpA il dott. Cosmo Antonio Giancaspro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400