Cerca

Calcio - Cassano convocato per l'Europeo

Il barese, a sorpresa, scelto dal commissario tecnico dell'Italia Roberto Donadoni: è nella lista provvisoria degli atleti che si raduneranno in vista del Campionato europeo in programma dal 7 al 29 giugno in Svizzera e Austria. C'è anche Del Piero
Calcio - Cassano convocato per l'Europeo
Cassano a Euro2004ROMA - Del Piero o Cassano? Tutti e due. Il tormentone di questi mesi relativo alle convocazioni azzurre per Euro 2008 trova una prima, seppur parziale, risoluzione con la lista dei 24 calciatori che domenica parteciperanno al ritiro di Coverciano. Lista in cui sono presenti sia il capitano della Juventus che l'asso della Sampdoria. Due attaccanti nei confronti dei quali il ct Donadoni ha inizialmente nutrito forti perplessità, temendo la mancanza di affidabilità fisica (è il caso del bianconero) o comportamentale (per quanto riguarda il blucerchiato). Timori fugati in campo, che nel calcio resta sempre il miglior giudice.
Non si tratta, tuttavia, delle convocazioni definitive in vista dell'Europeo di Austria e Svizzera. Queste saranno infatti ufficializzate solo mercoledì 28 maggio e conterranno 23 nomi. Le altre sorprese riguardano la presenza di Montolivo (che potrebbe essere l'escluso) e l'assenza di Inzaghi. Riguardo a quest'ultimo, Donadoni ha dichiarato che «la mancata convocazione risponde solo ad esigenze tecniche», aggiungendo di essere dispiaciuto «anche per Oddo, che è stato a lungo con noi».

Video: il gol di Cassano alla Svezia (Euro2004 in Portogallo)
Video: il gol di Cassano alla Bulgaria (Euro2004 in Portogallo)
Numero di Cassano con la maglia dell'Italia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400