Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 19:12

Tennis - Pennetta, debutto insidioso

Sorteggiato il tabellone femminile degli Internazionali d'Italia, che hanno preso il via con le qualificazioni e debutteranno lunedì con le sfide del main draw. La brindisina incontrerà al primo turno la slovena Srebotnik (numero 30). La tarantina Vinci inizierà con una qualificata
Tennis - Pennetta, debutto insidioso
Flavia PennettaROMA - E' stato sorteggiato al Foro Italico il tabellone femminile degli Internazionali d'Italia, che hanno preso il via oggi con le qualificazioni e debutteranno lunedì con le sfide del main draw. Sono sette le azzurre presenti ai nastri di partenza, e gli accoppiamenti non hanno certamente sorriso alle giocatrici di casa. La numero uno Francesca Schiavone debutterà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, ma con la prospettiva di affrontare al secondo turno la numero uno del tabellone e due del mondo, la serba Ana Ivanovic. Stesso discorso per Flavia Pennetta che, accoppiata al primo turno con la temibile slovena Katarina Srebotnik (numero 30 Wta), affronterebbe in un eventuale secondo turno la detentrice del titolo, la serba Jelena Jankovic, quarta testa di serie.
Tathiana Garbin e Mara Santangelo hanno pescato rispettivamente le sorelle Kateryina e Alona Bonderenko: ma anche per loro in caso di successo ci sarebbero rispettivamente la russa numero 6 Anna Chakvetadze e la statunitense numero 5 Serena Williams. Sorteggio ostico anche per Sara Errani, che ha pescato la russa Nadia Petrova (ex numero 3 del mondo, ora scesa al 22.mo posto). E' andata meglio alla wild card Roberta Vinci, sorteggiata contro una qualificata, e a Karin Knapp, che esordirà contro la bielorussa Olga Govortsova (41 Wta). Per l'altoatesina, in caso di vittoria, ci sarà però da affrontare la testa di serie numero 3 Svetlana Kuznetsova, finalista lo scorso anno. Le prime otto teste di serie entrano in tabellone direttamente al secondo turno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione