Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 11:16

Raduno di moto gran turismo a Matera

Un centinaio di appassionati, in particolare di Harley Davidson, Kawasaki, Suzuki, Honda, Morini, Moto Guzzi e Bmw, provenienti da regioni meridionali, si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Veneto per il 12° anniversario del club Indian Bikers Matera
Raduno di moto gran turismo a Matera
MATERA - Un centinaio di appassionati di moto gran turismo e in particolare di Harley Davidson, Kawasaki, Suzuki, Honda, Morini, Moto Guzzi e Bmw, provenienti da regioni meridionali, si sono dati appuntamento oggi, a Matera, in piazza Vittorio Veneto, per il 12° anniversario del club Indian Bikers Matera.
Tra i mezzi più ammirati anche un raro "Tike" a tre ruote da 2.500 centimetri cubici di cilindrata, condotto da una coppia di San Giovanni Rotondo (Foggia), con i segni di numerosi raduni in Italia e all'estero, la vasta gamma delle Harley Davidson dall'inconfondibile rombo dei motori o messe in risalto da cromature e disegni aereografati sui serbatoi della benzina. E poi Heritage Softail 1.340, Suzuki, Morini Excalibur 850, le Star Intruder di Honda, Kawasaki e Honda, Wild Star Yamaha.
I centauri, che hanno festeggiato con musica e una torta i 12 anni del club materano, hanno effettuato un "run'', una passeggiata turistica alla scoperta del comprensorio. L'Indian bikers Matera ha organizzato per la fine di giugno a Matera, presso il Kartodromo della Palomba, il "Dog Soldier's" un raduno nazionale dove sarà possibile assistere a prove di abilità o particolari, come quelle di lentezza, alla premiazione della miglior moto, o ai centauri che hanno il tatuaggio più originale. L'incontro è anche l'occasione per vedere le opere d'arte realizzate con l'areografo sui serbatoi delle moto e sui cofani delle muscle-cars. Si tratta di auto americane di grossa cilindrata (Pontiac, Chevrolet, Ford) e di camioncini (pick-up) che insieme alle Harley Davidson ripropongono il sogno americano dei viaggi da costa a costa, tra gli stand che vendono abbigliamento in pelle, birra, hot dog, bandiere e i concerti che diffondono tanta musica rock e heavey metal.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione