Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 14:18

Atletica / Vivicittà - Andriani vince a Bari

Il maratoneta di Francavilla Fontana ha coperto i dieci chilometri del percorso in 36' 52", precedendo di sedici secondi Minerva del Cus Bari. Tra le donne s'impone Montrone dell'Alteratletica Locorotondo. Circa cinquemila gli iscritti della venticinquesima edizione
Atletica / Vivicittà - Andriani vince a Bari
BARI - Ottavio Andriani è il vincitore della venticinquesima edizione di Vivicittà Bari. Il maratoneta di Francavilla Fontana ha coperto i dieci chilometri del percorso in 36' 52", precedendo di sedici secondi Francesco Minerva del Cus Bari.
Andriani ora punta alle prossime Olimpiadi. "Prima della gara mi ero allenato correndo per una quindicina di chilometri, non cercavo un gran tempo - spiega l'atleta brindisino -. Entro fine aprile devo cercare la maratona giusta per qualificarmi per le Olimpiadi. Sono fiducioso".
In campo femminile, si è registrato il successo di Teresa Montrone dell'Alteratletica Locorotondo con il tempo di 45'32". Alle sue spalle Immacolata Ventrella (Olimpia Molfetta) e Danila Fontanarosa (Bersaglieri).
L'edizione barese della gara promossa dalla Uisp ha confermato la passione in città per l'atletica: da record i circa cinquemila iscritti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione