Cerca

Pallamano / Coppa Italia - Casarano e Fasano avanti

Nei quarti, l'Italgest ha superato nettamente il Bologna aggiudicandosi l'incontro per 35- 29: sfiderà l'Albatro (sabato ore 18). Lo Junior si è imposto sull'Indeco Conversano per 33-23: affronterà il Merano (sabato ore 16). Semifinali in diretta su Sky Sport Extra
Pallamano / Coppa Italia - Casarano e Fasano avanti
SIRACUSA - La Final Eight di Coppa Italia di Serie A d'Elite maschile ha scelto le quattro semifinaliste. Al Pala LoBello di Siracusa, sede della manifestazione, sono andati in scena i quarti di finale con le otto protagoniste del massimo campionato accoppiate in base alla classifica finale dell'Handball Trophy disputato ad inizio stagione. Quattro gli incontri giocati, due dei quali sono stati immortalati dall'obiettivo delle telecamere di SKY Sport, che proporrà in diretta anche le gare di semifinale e la finale di domenica.
Nella prima sfida lo Junior Fasano si impone sull'Indeco Conversano per 33 a 23, dopo aver chiuso in vantaggio anche la prima frazione, terminata 17-11. A seguire nella prima delle due dirette targate SKY Sport, l'Italgest Casarano supera nettamente il Bologna andando al riposo sopra di sei reti, 18-12, per poi aggiudicarsi l'incontro per 35 a 29. Si qualificano per la semifinale anche i padroni di casa dell'Albatro, che hanno fermato la corsa del Gammadue Secchia. Chiuso avanti di due lunghezze la prima metà di gara, 16-14, i siciliani hanno portato in porto il match chiudendo sul 31 a 26 in proprio favore. L'ultima qualificata per le semifinali è l'Indata Merano, vittoriosa per 37 a 33 ai danni dell'Al.Pi. Prato. Gli altoatesini hanno concluso col minimo vantaggio il primo tempo, 16-15.
Sabato, a partire dalle ore 16, si giocano le semifinali, entrambe in diretta su SKY Sport: prime a scendere in campo saranno Indata Merano e Junior Fasano. A seguire, con inizio alle ore 18, si affrontano Albatro e Italgest Casarano. Le vincente, infine, si sfideranno per la conquista della Coppa nella finalissima in programma domenica 6 aprile.

Diretta televisiva su Sky Sport Extra

ore 16.00 Indata Merano-Junior Fasano (Mondin-Cropanise)
ore 18.00 Albatro-Italgest Casarano (Alperan-Scevola)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400