Cerca

Atletica a Bari

Il 14 maggio torna
«The color run»

 Il 14 maggio torna  «The color run»

BARI- Bari ospiterà per il secondo anno consecutivo 'The Color Run’, la corsa non competitiva di 5 km 'più allegra e colorata del pianetà. Dopo la prima tappa che si è tenuta il 30 aprile scorso a Torino, sabato 14 maggio sarà Bari ad ospitare la manifestazione organizzata da RCS Sport - RCS Active Team.

L’evento è stato presentato a Palazzo di Città dall’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli, dal responsabile eventi di massa RCS Sport - RCS Active Team Andrea Trabuio e Pierdavide Losavio, tra gli organizzatori dell’appuntamento barese. La peculiarità della corsa, a metà tra sport e intrattenimento, è tutta qui: le migliaia di partecipanti, ogni chilometro del percorso, vengono cosparsi di colori eco friendly. Per l'edizione di quest’anno i promotori hanno puntato sul «food tropicolor» per dare ai runner la sensazione di vivere in un’atmosfera quasi tropicale.

«Ci tenevamo particolarmente a riportare a Bari per la seconda volta, in due anni, The Color Run - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - perché incarna perfettamente ciò che stiamo cercando di fare con lo sport nella nostra città: far divertire i baresi offrendo loro più occasioni per fare attività sportiva, insieme a tutta la famiglia». "Siamo felici di tornare a Bari per il secondo anno consecutivo, per disputare la tappa 2016 più a sud d’Italia - ha commentato Andrea Trabuio -. Il percorso si svilupperà fra la Fiera del Levante, il lungomare Starita e il faro. Abbiamo sviluppato diverse attività di promozione sul territorio coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado e presidiando lo stadio San Nicola in occasione della prossima partita casalinga del Football Club Bari 1908».

Il Color Village sarà allestito all’interno della Fiera del Levante sabato 14 maggio: dalle ore 9 alle 15 sarà possibile ritirare anche il race kit.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400