Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 18:35

Basket / A1 donne - Taranto, dimenticare il Venezia

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, ritorna il campionato che mercoledì vedrà scendere in campo tutte le 14 squadre per la 11ª giornata del girone di ritorno. La capolista Levoni riceverà la visita della Lavezzini Parma (palla a due al PalaMazzola alle ore 20.30)
Basket / A1 donne - Taranto, dimenticare il Venezia
TARANTO - Dopo il weekend dedicato alla Final Four di Coppa Italia, ritorna il campionato che domani vedrà scendere in campo tutte le 14 squadre per la 11ª giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 di basket femminile.La Levoni Taranto riceverà la visita della Lavezzini Parma (palla a due al PalaMazzola alle ore 20.30). La formazione emiliana allenata da Maurizio Scanzani,una vecchia conoscenza del basket Tarantino, occupa, a quota 24 punti, il sesto posto in classifica ed è in piena lotta per conquistare un posto nella griglia playoff.
La Lavezzini che non ha partecipato alla Final four di Coppa Italia è reduce dalla vittoria ottenuta proprio sulla squadra che ha conquistato la Coppa Italia, vale a dire l'Umana Venezia. La Lavezzini è una squadra formata da buone individualità sia sotto l'aspetto tecnico che fisico,dove la miglior realizzatrice è la guardia USA Megan Mahoney con 15,26 punti di media partita, mentre la giocatrice più utilizzata è la play Susanna Stabile.Queste due giocatrici dovrebbero comporre il quintetto base con Screen,Zanon (una ex crassina) e l'ultima arrivata Sulciute.
La partita di andata vide la Levoni imporsi al PalaCiti di Parma con il punteggio di 61-53. Il Cras ha ripreso questa mattina la preparazione, mentre svolgerà questo pomeriggio la seduta di rifinitura. Corno dovrà fare ancora a meno di Monica Bello che, pur avendo ripreso ad allenarsi, non farà parte delle dieci. Probabile che ritorni in campo per la partita di Ribera di sabato 22 marzo.
Tra le dieci troverà posto la giovane Martina Dimonte.
Ad arbitrare l'incontro(PalaMazzola ore 20.30) saranno i signori Moretti Mauro di Marciano(Pg) e Battista Vitaliano di Pontassieve (Fi).
La Levoni ricorda che il prezzo dei biglietti è di 7€ (biglietto intero) e 4€ (biglietto ridotto) mentre saranno validi tutti gli abbonamenti.

Levoni Taranto:4 Balleggi 5 Corbani 6 Greco 8 Zimerle 9 Sauret 11 Summerton 12 Prado 13 Frohlich 15 Brunson 16 Dimonte

Lavezzini:4 Maiorano 5 Stabile 7 Paparazzo 8 Zanoni 9 Battisodo 11 Van Malderen 12 Mahoney

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione