Cerca

Sabato Bari-Como

Gemiti: vinciamo perché
abbiamo la giusta mentalità

Il difensore biancorosso: «Abbiamo trovato quell'equilibrio del gruppo che evidentemente prima mancava. Tutta la squadra sta facendo benissimo dopo un periodo non esaltante»

Gemiti: vinciamo perché  abbiamo la giusta mentalità

BARI - «Abbiamo trovato quell'equilibrio del gruppo che evidentemente prima mancava. Tutta la squadra sta facendo benissimo dopo un periodo non esaltante. Speriamo di continuare su questa strada perché abbiamo trovato la giusta mentalità": così Giuseppe Gemiti, tra i veterani del Bari, spiega il buon momento della squadra sancito dal 'colpacciò nel recupero al Picchi di Livorno.

«La difesa? Come gli altri reparti - ha aggiunto - ha trovato i necessari equilibri anche se in entrambe le fasi siamo tutti chiamati a dare una mano». Il mancino invita a non abbassare la guardia in vista dei prossimi impegni, a partire dalla sfida interna contro il Como. «Non dimentichiamo che ci sono ancora tanti punti in palio - ha ricordato Gemiti - e ogni gara nasconde delle insidie. Attraversiamo un buon momento ma dobbiamo continuare a fare un passo per volta, a pensare ad una gara dopo l’altra, senza fare grossi calcoli». Infine sui lariani. «Ho visto alcune loro partite - ha concluso Gemiti - la classifica non rispecchia fedelmente il loro modo di giocare. Hanno messo in difficoltà anche formazioni più quotate ed ora lottano contro la matematica. Non dobbiamo pensare che sia facile».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400