Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 08:43

Formula 1 - Vince Hamilton, delusione per le Ferrari

L'inglese ha vinto il GP d'Australia, prima prova della stagione. Il pilota della McLaren ha preceduto la Bmw di Heidfeld e alla Williams di Rosberg. Un guasto ha costretto le due Ferrari a fermarsi. Raikkonen ha comunque chiuso ottavo per la squalifica di Barrichello
Formula 1 - Vince Hamilton, delusione per le Ferrari
MELBOURNE (Australia) - Il britannico Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) ha vinto il Gran premio d'Australia, prima prova valida per il Campionato di Formula 1, in cui entrambe le Ferrari sono uscite di scena prima di tagliare al traguardo. Lewis Hamilton
Hamilton è stato accompagnato sul podio dai tedeschi Nick Heidfeld (BMW) e Nico Rosberg (Williams-Toyota), seguiti al quarto posto dallo spagnolo Fernando Alonso (Renault). La corsa, dominata da Hamilton praticamente dall'inizio alla fine, è stata durissima e sono arrivati al traguardo solo sette delle 22 auto della griglia di partenza.

Per le Ferrari, che hanno entrambe rotto i motori, un esordio sfortunato. Intervistato ai microfoni di Sky, Felipe Massa si è detto deluso: «Non ci aspettavamo una gara così. Dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto non era previsto un inizio del genere». Massa si è detto sorpreso dei problemi avuti al motore: «E' stata una cosa abbastanza strana perchè durante l'inverno, anche se giravamo sul freddo, avevamo fatto tanti chilometri sul banco motore con temperature elevatissime, anche più di oggi. È stata una sorpresa, ma dobbiamo capire e sistemare quello che è successo».

La seconda prova del Mondiale si disputerà domenica prossima sul circuito di Sepang, in Malaysia. Il ferrarista però è sembrato ottimista: «Non è bello rompere il motore, specialmente rompere in tre macchine; ma dobbiamo pensare positivo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione