Cerca

Tennis - Pennetta vince ad Acapulco

A due settimane dal trionfo di Vina del Mar, in Cile, la brindisina si è ripetuta ad Acapulco (dove aveva già vinto nel 2005), aggiudicandosi il sesto titolo della carriera. L'azzurra ha superato in finale la francese Cornet, in un'ora e 37', con il punteggio di 6-0 4-6 6-1
Tennis - Pennetta vince ad Acapulco
Flavia PennettaACAPULCO (MESSICO) - La terra battuta latino-americana si conferma dolcissima per Flavia Pennetta. A due settimane dal trionfo di Vina del Mar, in Cile, l'azzurra si è ripetuta ad Acapulco, aggiudicandosi il sesto titolo Wta della carriera.
Partita con i favori del pronostico (era testa di serie n. 1), nella settimana del suo compleanno la Pennetta si è regalata un posto (il secondo, dopo quello del 2005) nell'albo d'oro dell'Abierto Mexicano Telcel, torneo Wta terminato in nottata ad Acapulco. Flavia ha superato in finale la francese Alize Cornet, seconda testa di serie del tabellone, in un'ora e 37 minuti di gioco, con il punteggio di 6-0 4-6 6-1.
«Adoro Acapulco - ha detto dopo il match la tennista pugliese -: qui riesco sempre a giocare il mio miglior tennis. Anche oggi, ho giocato un buon incontro, anche se nel secondo set mi sono fatta prendere un pò dal nervosismo. Non trovo le parole per descrivere la mia felicità...».
Per la Pennetta, alla quinta finale ad Acapulco, si tratta del sesto successo Wta della carriera: il trofeo odierno si aggiunge in bacheca a quelli di Sopot 2004, Bogotà ed Acapulco 2005, Bangkok 2007 e Vina del Mar 2008. Con questo risultato, inoltre, Flavia ha superato Raffaella Reggi (ferma a quota 5) nella classifica delle azzurre più titolate della storia: davanti a lei ora c'è solo Sandra Cecchini, che di titoli ne ha vinti 12.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400