Cerca

a modugno

«Trofeo Tre Piscine»
coinvolti 500 atleti

«Pur essendo la prima edizione del Trofeo - sottolinea il direttore sportivo Maurizio Chiechi -, abbiamo avuto un’ottima risposta da parte delle società»

pallanuoto

BARI - Domenica 28 febbraio si svolgerà la 1.a Edizione del «Trofeo Tre Piscine», manifestazione interregionale di Nuoto e Pallanuoto, presso le Piscine Comunali di Modugno e presso la Piscina «Sport Club Piazza Europa» del quartiere San Paolo di Bari. Originariamente era previsto anche l'utilizzo dell’impianto della Piscina Comunale di Bitonto (da cui la denominazione del Trofeo), struttura alla quale si è dovuto rinunciare per problemi tecnici «last minute». La manifestazione, a cura della «SSD Gestione Polivalente Modugno», coinvolgerà 500 atleti agonisti delle Categorie Esordienti A - B e Assoluti per il Nuoto, e delle Categorie Under 11 e Under 09 per la Pallanuoto.

«Riteniamo - ha affermato Vittorio Scagliarini, presidente della «SSD Modugno» e ideatore dell’evento - che il lavoro che svolgono quotidianamente gli allenatori di Nuoto e Pallanuoto sia fondamentale per lo sviluppo di queste due discipline e per la crescita degli atleti coinvolti. E’ per questo che il «Trofeo tre Piscine» sarà una delle pochissime manifestazioni nella quale le prime tre società classificate saranno premiate con l'erogazione di premi in denaro, da destinare, appunto, ai tecnici».
«Pur essendo la prima edizione del Trofeo - sottolinea il direttore sportivo Maurizio Chiechi -, abbiamo avuto un’ottima risposta da parte delle società, nonostante sia alle porte l'inizio dei campionati regionali. Peraltro siamo già proiettati con le idee alla 2a edizione della manifestazione, perseguendo l'intento di coinvolgere tante altre importanti realtà del Sud Italia e aumentare in maniera esponenziale il numero degli atleti coinvolti. Come sempre, per società, tecnici e atleti sarà fondamentale poter contare sulla riconosciuta professionalità degli amici cronometristi, che ringraziamo sin d’ora per la loro preziosa collaborazione».

Fra le Società partecipanti alla manifestazione, oltre a Gp Modugno» e «Sport Project» - società di casa -, le altre due baresi «Cus Bari» e «Payton Bari», la «Mediterraneo Sport Taranto», «IcosSporting Club» e «Olimpica Salentina», «Atleti Amatori Matera» e «Prom. Sociale Nettuno» di Venosa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400