Cerca

Basket / A1 donne- Cras sul parquet di Como

Taranto, che guida la classifica con 34 punti, affronterà (domenica, ore 17) una Pool Comense che attualmente occupa l'ottavo posto con 16 punti. Probabilmente esordirà il nuovo acquisto Griffith, anche se Corno deciderà solo qualche ora prima
Basket / A1 donne- Cras sul parquet di Como
TARANTO - La settima giornata di ritorno del campionato di A1 di basket femminile vedrà impegnata la Levoni Taranto sul parquet del PalaSampietro di Casnate (Como) contro la Pool Comense.
La Levoni che guida la classifica con 34 punti affronterà una Pool Comense che attualmente occupa 8°posto classifica con 16 punti. La squadra allenata da Ricchini è una formazione dotata di buone individualità a cui si va ad aggiungere l'esperienza di alcune giocatrici come la Statunitense Turner e la bulgara Slavcheva ma soprattutto l'ultima arrivata nella squadra lombarda vale a dire l'ex crassina Vicki Hall.
La Pool Comense è reduce dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale a Pozzuoli.La Levoni dovrà fare attenzione alla velocità ed alla pericolosità dal perimetro delle play Bouderra e Zampella.
La Comense ha una media punti realizzati di 66.1 a partita,le percentuali al tiro sono il 48.4% da due e il 36.2% da tre.
Nella Levoni probabilmente esordirà il nuovo acquisto Yolanda Griffith (giocherà con il numero 10) anche se Corno deciderà solo qualche ora prima della partita le extracomunitarie da schierare. Corno dovrà fare a meno di Claudia Corbani (colpita da un grave lutto familiare),al suo posto troverà spazio tra le dieci Marta Masoni.
La Levoni che ha svolto l'allenamento di rifinitura questa mattina partirà per Como nel pomeriggio.
Ad arbitrare la partita che avrà inizio alle ore 17.00 saranno i signori Degobbis Matteo di Trieste e Colasanti Jacopo di Firenze.

Queste le convocate per la trasferta di Como: Balleggi,Greco,Bello Zimerle,Sauret,Griffith,Summerton ,Prado,Frohlich,Brunson.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400