Cerca

Anticipo Bari-Latina

Dicara: nessun imbarazzo
ho fiducia nella squadra

Il vice allenatore andrà in panchina per l'indisponibilità di Camplone: «Non mi spaventano le incombenze tattiche perché vengo da vent'anni di calcio. Vivo all’ombra di Andrea»

Dicara: nessun imbarazzo ho fiducia  nella squadra

BARI - «Non mi spaventano le incombenze tattiche. Vivo all’ombra di Andrea. Non dico che mi crea imbarazzo andare in panchina perché vengo da vent'anni di calcio, e giocavo in un ruolo che mi permetteva di avere una visione particolare del campo. Ho fiducia nella squadra». Giacomo Dicara, tecnico che sostituirà il convalescente Andrea Camplone in panchina contro il Latina, si è presentato così in sala stampa al San Nicola.

«Da giocatore - ha aggiunto - caratterialmente ho sempre vissuto tutto con molta tranquillità. Ho già sostituito Camplone nella passata stagione, in B, in quattro o cinque gare». Dicara non si è sbilanciato sulla formazione ma ha evidenziato "la dedizione, la concentrazione e lo spirito di sacrificio del gruppo». Poi un pensiero al tecnico ricoverato in cardiologia: "Camplone voleva già venire a fare l’allenamento. Sta bene e ha voglia di uscire dall’ospedale: il reparto è accogliente, ma potendo scegliere si andrebbe alle Maldive e non in ospedale...». «Il Latina ha nelle ripartenze l’arma più forte - ha detto ancora - concede tanto campo per ripartire. Abbiamo preparato la gara sulle caratteristiche principali dei laziali. Più siamo determinati meno ci faranno male».

Infine una riflessione sullo stadio che sarà gremito. «Vedere il San Nicola pieno trasmette grandi emozioni. C'è voglia di fare qualcosa di importante. Bari è una piazza che ha voglia di vivere palcoscenici più grandi». Tra i pali con il Latina si va verso una conferma del portiere Micai, mentre sulle fasce in difesa ci saranno Donkor e Jakimovski (con Di Cesare e Tonucci centrali); nella linea mediana così ripeterà l’esperimento con Valiani centrale, Defendi e Dezi mezza le; in attacco ci saranno Maniero, De Luca e Rosina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400