Cerca

Basket / A1 donne - Il Cras vuole lo scudetto

La Levoni comunica di aver ingaggiato il centro USA Yolanda Griffith. Giocherà con il Taranto fino al termine della stagione. Sicuramente una delle giocatrici più forti ed esperte del panorama internazionale, ha già vinto con Parma un tricolore
Basket / A1 donne - Il Cras vuole lo scudetto
TARANTO - La Levoni Taranto comunica di aver ingaggiato il centro USA Yolanda Griffith. Nata il 1°Marzo del 1970, alta 1.91 per 85.3 kg, la Griffith giocherà nella Levoni fino al termine della stagione. Sicuramente una delle giocatrici più forti ed esperte del panorama internazionale, la Griffith vanta già un'esperienza nel campionato italiano. Nel 2000/01-2001/02 ha indossato la maglia del Lavezzini Parma conquistando con la società emiliana scudetto e coppa Italia (la final four si disputò a Taranto). Nel 2001 Griffith fu anche la miglior realizzatrice del vampionato con 497 punti in 25 partite (19.90 punti media a partita).
Negli Stati Uniti la Griffith gioca nelle Sacramento Monarchs dove nell'ultima stagione ha chiuso con 9.00 punti di media e 6 rimbalzi a partita. Da otto stagioni nella WNBA per sette volte è stata scelta per giocare l'ALL-STAR GAME.
La sua media punti totale in queste stagioni di WNBA è di 14.4 mentre la migliore stagione le ha visto realizzare 18.8 punti di media partita,
In Europa ha giocato per quattro stagioni nella formazione russa del UMMC Ekaterinburg dove ha vinto l'Eurolega.
Con la nazionale USA ha vinto due volte la medaglia d'oro alle Olimpiadi (Sydney 2000), Atene (2004).
Non appena la Griffith completerà le pratiche burocratiche giungerà a Taranto e sarà presentata ufficialmente agli organi di stampa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400