Cerca

Basket / A1 femminile - Il Cras difende la vetta

Nella 4ª giornata di ritorno, Taranto (reduce da quattro partite in trasferta) ospita (domenica, ore 18.00) le campionesse d'Italia della Phard Napoli. La squadra allenata da Aldo Corno è chiamata a mantenere il primo posto in classifica
Basket / A1 femminile - Il Cras difende la vetta
TARANTO - Per la 4°giornata del girone di ritorno del campionato di A1 di basket femminile la Levoni Taranto ospita domani (domenica 03/02, PalaMazzola, ore 18.00) le campionesse d'Italia della Phard Napoli. La Levoni torna a giocare in casa dopo ben quattro trasferte consecutive che comunque non hanno impedito alla squadra allenata da Aldo Corno di raggiungere solitaria il primo posto in classifica davanti alla coppia formata dalla Famila Schio e dall'Umana Venezia. La Phard Napoli invece occupa il quarto posto in classifica.
La Levoni, reduce dall'insolito pareggio in FibaEuroCup contro la formazione polacca del Kasse Gorzow, domenica spera di bissare il successo ottenuto in terra campana nel girone di andata quando le rossoblù violarono il parquet del PalaBarbuto con il punteggio di 61-72.
La Phard Napoli allenata dall'ex coach Nino Molino si presenta a Taranto con una novità nel roster. Infatti in settimana è arrivata la pivot francese Nathalie Lesdema, giocatrice classe 1973 con alle spalle un'esperienza nel campionato italiano nel 2002/03 con la maglia di La Spezia. Nella Phard Napoli mancherà sicuramente Sara Giauro,mentre è in forte dubbio il pivot Ndiaye, che, con Horasan,Jekabsone e Lesdema, forma il reparto lunghe della Phard. Se Ndiaye dovesse farcela molto probabilmente resterà fuori la Jekabsone perché l'altra straniera di Napoli è la inamovibile Kedra Holland-Korn (18.3 punti a partita).
Nella Levoni Corno dovrà rinunciare ancora a Zimerle,ancora alle prese con un problema muscolare al polpaccio,mentre sarà regolarmente in campo il capitano Marianna Balleggi.Tra le dieci troverà posto la giovane Marta Masoni.
Ad arbitrare la partita che avrà inizio alle ore 18.00 (PalaMazzola) saranno i signori Di Francesco Guido Federico di Teramo e Morante Luigi di San Vincenzo(Livorno).

Queste le convocate di coach Aldo Corno

Levoni Taranto: 4 Balleggi 5 Corbani 6 Greco 7 Bello 9 Sauret 11 Summerton 12 Prado 13 Frohlich 15 Brunson 18 Masoni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400