Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 04:12

Posticipo Cagliari-Bari Nicola: non siamo al bivio ma è una gara importante Rastelli: dobbiamo fare tre punti

Posticipo Cagliari-Bari Nicola: non siamo al bivio ma è una gara importante Rastelli: dobbiamo fare tre punti
BARI – "La sfida di Cagliari? Non vale doppio, vale sempre tre punti. Non è un bivio, ma è gara importantissima. Se vinciamo superiamo i sardi, se vincono loro allungano in classifica": il tecnico del Bari Davide Nicola, rispondendo al collega Rastelli, ha così presentato l’incontro clou di domani al Sant'Elia contro il Cagliari.

"Vorrei vedere il Bari di Cesena con fame, coraggio e attenzione – ha aggiunto – loro senza Dessena e Di Gennaro? Mancheranno due elementi importanti ma le riserve sono Fossati e Munari. Sansone? Può fare di più, non sta facendo male. Non si è utili solo per i gol che si fanno, ma anche per la capacità di istillare timore negli avversari". Sulla tattica Nicola ha specificato che sarà importante avere equilibrio. "Si può anche passare in svantaggio ma non bisogna farsi sfuggire di mano la partita. E’ importante evitare estetismi inutili, conservando praticità".

Cagliari sarà comunque un test cruciale per le gerarchie alla testa della classifica. "Non ci nascondiamo, non ci reputiamo inferiori al Cagliari. Possiamo essere un’ottima squadra. Arriviamo da un percorso diverso. Preferirei non fare i play off, ma abbiamo la coscienza di stare dove vogliamo essere. Tutto quello che verrà di più sarebbe gratificante, ma lo scopriremo strada facendo. Bisogna togliersi il cappello per il Crotone ma il campionato non finisce adesso, il torneo va avanti. C'è chi raccoglie prima, chi dopo. L’importante è essere lì, vicino alle squadre di vertice".

Infine gli auguri a Cristiano Del Grosso, messo fuori gioco per alcuni mesi da un grave incidente stradale. "Gli auguriamo il meglio. E” stato un uomo determinante all’interno dello spogliatoio. Mi auguro che riprenda al più presto. Mi è dispiaciuto per lui, la sua famiglia e tutti noi", ha concluso Nicola. Il fantasista Rosina tornerà disponibile, insieme a Valiani, assente contro il Perugia per un permesso (legato alla nascita del figlio).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione