Cerca

Tennis - Pennetta supera il primo turno

Agli Open d'Australia, la brindisina batte in tre set (6-4, 5-7 6-4) la diciottenne slovacca Cibulkova dimostrando un'ottima preparazione atletica. Avanza anche la Schiavone. Errani esce di scena ma sfiora l'impresa contro Davenport
Tennis - Pennetta supera il primo turno
MELBOURNE (AUSTRALIA) - Flavia Pennetta ok nella giornata di apertura degli Australian Open. L'azzurra ha superato al primo turno in tre set (6-4, 5-7 6-4) la diciottenne slovacca Dominika Cibulkova e dimostrando un'ottima preparazione atletica. Esordio negativo per Karin Knapp che ha ceduto in tre set all'australiana Casey Dellacqua dopo aver vinto il primo: 4-6, 6-3 8-6 il risultato finale.
Sara Errani esce di scena ma sfiora l'impresa. Al primo turno cade contro Lindsay Davenport, ex numero uno del mondo, dopo aver lottato alla pari per due ore e 19 minuti: 6-2, 3-6, 7-5 lo score finale in favore della trentunenne americana. La Davenport è rientrata nel circuito la scorsa estate dopo la maternità vincendo da allora tre dei quattro tornei cui ha partecipato prima di arrivare a Melbourne: Bali, Quebec City e ad inizio gennaio Auckland (20 match giocati e una sola sconfitta a Pechino in semifinale contro la Jankovic). Dopo aver ceduto il primo set in 24', la ventenne emiliana è volata sul 4-1 nel secondo, chiudendo poi 63. Intelligente Sara a variare il gioco e a spostare l'avversaria alternando accelerazioni e palle corte. Nella terza e decisiva partita la Errani è andato sotto 2-0 ma è stata brava a rientrare: ha infilato 4 giochi di fila salendo sul 4-2. Sotto 5-4 ha annullato due match point alla Davenport, il primo con un passante lungolinea dopo una coraggiosa palla corta, il secondo con un'accelerazione di diritto. Nulla da fare perà nel dodicesimo gioco in cui Sara si è arresa al terzo match point.
Francesca Schiavone, testa di serie n.25, ha superato il primo turno degli Open d'Australia di tennis battendo in due set - 6-3, 7-6 (5) - la francese Emilie Loit. Subito fuori invece Karin Knapp, sconfitta dall'australiana Casey Dellacqua con il punteggio di 4-6, 6-3, 8-6.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400