Cerca

Basket - Cras Taranto, si ricomincia

Il campionato di serie A1 femminile è al giro di boa. Si disputerà nel fine settimana la prima giornata del girone di ritorno. Le ioniche saranno impegnate domenica sul parquet del Palagarda di Novagli di Montichiari (ore 17.00) contro la New Wash Montigarda
Basket - Cras Taranto, si ricomincia
Il campionato di serie A1 di basket femminile è arrivato al giro di boa infatti tra oggi e domani si disputerà la 1°giornata del girone di ritorno.Il Cras basket sarà impegnato sul parquet del Palagarda di Novagli di Montichiari (palla a due alle ore 17.00) contro la New Wash Montigarda.Le lombarde occupano il 10°posto in classifica.Proprio a causa di tale posizione il Presidente Franzoni ha deciso di esonerare il coach Lorenzo Serventi per affidare la guida tecnica all'ex allenatore di Como e Schio Fabio Fossati. Il Cras dovrà stare attento alla voglia di riscatto che avranno le giocatrici della New Wash e al loro desiderio di mettersi in mostra agli occhi del nuovo coach Fossati.
La formazione lombarda nel girone di andata ha realizzato 756 punti con il 45.2% da due (227 su 502),il 30% da tre (60 su 200),la media punti partita è di 58.2,la miglior realizzatrice è la giocatrice americana Erin Lowless con 176 punti totali (13.5 punti a partita).
Per quanto riguarda il roster della New Wash la società ha tagliato la turca Karsly prendendo al suo posto la bulgara Enrika Dimitrova. Nella New Wash è in dubbio la play Rossi, alle prese con l'influenza. Nella squadra allenata da Fossati ci sono due ex crassine vale a dire la guardia Melissa Fazio e il centro Simona Albertazzi che in riva allo Jonio vinse lo scudetto nel 2002/03.
All'andata il Cras si impose sul "neutro"del Palataliercio di Mestre con il punteggio di 67-56,la miglior realizzatrice fu Brunson con 22 punti e 20 rimbalzi.
Il Cras di coach Aldo Corno avrà a disposizione tutta la squadra,le giocatrici rossoblu vogliono riprendere la corsa in campionato dopo il passo falso di Schio per proseguire nell'inseguimento alla Reyer Venezia. A dirigere l'incontro saranno i signori Flamini Paolo di Ferrara (Fe) e Boninsegna Matteo di Paderno Dugnano (Mi).

Quete le probabili formazioni:
New Wash Montigarda:4 Gatti 5 Colico 6 Zanotti 8 Fazio 10 Rossi 11 Smith 12 Dimitrova 13 Albertazzi 14 Ruzickova 15 Lawless All.Fossati

Cras Basket Taranto:4 Balleggi 5 Corbani 6 Greco 7 Bello 8 Zimerle 9 Sauret-Gillespie 11 Summerton 12 Prado 13 Frohlich 15 Brunson All.Corno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400