Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 13:11

Il tecnico Nicola: contano i punti meglio se arrivano col bel gioco C'è Bari-Lanciano. Vicenza-Crotone 0-0 Lega Pro: spicca il derby Foggia-Lecce

Il tecnico Nicola: contano i punti meglio se arrivano col bel gioco C'è Bari-Lanciano. Vicenza-Crotone 0-0 Lega Pro: spicca il derby Foggia-Lecce
BARI – "Contano i punti. Se arrivano con il bel gioco, meglio": il tecnico del Bari Davide Nicola ha così ribadito la sua filosofia alla vigilia della gara interna con il Lanciano. "Non sarà una partita facile – ha aggiunto -. Non esistono partite facili. Arriva un avversario che ha qualità, una tipica formazione di serie B, ma siamo convinti di fare una partita importante. Nessuno può annientare i rivali: gli spettatori vedranno una gara molto bella e tattica".

Sulla crescita del gruppo, Nicola ha offerto una lettura incoraggiante: "Usciamo bene alla distanza, grazie ad una gestione delle gare accurata. Di sicuro c'è da migliorare in entrambe le fasi, ci vuole più precisione nel passaggio da una fase all’altra. I giocatori stanno brillando per continuità di applicazione negli allenamenti e nel fregarsene del contesto esterno che non ci porta a esprimerci con serenità. Rosina partirà sempre dalla panchina? No. Tutti i giocatori arrivati a fine mercato stanno crescendo sul piano della condizione".  

 Infine la conclusione in risposta alle critiche della piazza sul gioco poco spettacolare: "Abbiamo undici punti. L’unica cosa che conta qui è vincere. Per arrivare a questi obiettivi, non si potrà conquistare sempre il bottino pieno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione