Cerca

Bari, a lezione da Paolo Tofoli il palleggiatore dell'Italia di Velasco al Palaflorio dall'11 al 13 settembre

Bari, a lezione da Paolo Tofoli il palleggiatore dell'Italia di Velasco al Palaflorio dall'11 al 13 settembre
BARI - Come diventare un fenomeno del palleggio? Lo spiega il palleggiatore della generazione di fenomeni! Nel weekend tra l'11 e il 13 settembre Paolo Tofoli, il regista di una delle squadre italiane più vincenti di sempre, la mitica nazionale di pallavolo guidata da Julio Velasco, svelerà i segreti di uno dei ruoli chiave del volley in un clinic specialistico organizzato da Polisportiva M Bari ASD in collaborazione con Manio Marrone Sport Eventi presso il Palaflorio di Bari.

Tecnica, tattica, gestione della squadra, gestione degli avversari, preparazione fisica, corretta alimentazione, ultime modifiche regolamentari, tutto, ma proprio tutto quel che c'é da sapere per diventare dei numeri uno del palleggio in una full immersion che analizza nel dettaglio gli aspetti da curare al fine di raggiungere le più alte performances nel ruolo di alzatore.

L'iniziativa formativa è aperta a tutti, dai professionisti del settore ai semplici amatori.

«Sarà certamente una bellissima esperienza trasmettere la mia esperienza, il mio vissuto ai ragazzi che vorranno partecipare – promette Paolo Tofoli, l’alzatore due volte campione del Mondo e quattro volte campione d’Europa – oltre che per i consigli tecnici e per le prove pratiche, in questa serie di lezioni ci sarà spazio per un confronto continuo con domande, risposte, curiosità, in modo da creare un unico grande dibattito: non vedo l’ora di essere in Puglia, regione di grandissima tradizione pallavolistica, per condividere le mie emozioni di atleta e di allenatore con chi vorrà approfondire la propria conoscenza del ruolo di palleggiatore».

Per gli appassionati che vogliano ammirare dal vivo un allenamento diretto da Paolo Tofoli e confrontarsi con lui in un seminario sulla leadership l’occasione da non perdere è quella di sabato 12 settembre: il mito della pallavolo nazionale dalle 17.00 alle 20.30 incontrerà i suoi tanti estimatori dando prove pratiche sul campo della sua immensa classe.
 
Il programma completo dell’evento è consultabile al sito: http://www.maniomarrone.it/formazione.html.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400