Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 00:35

Basket - Cras in EuroCup contro il Rhondda Rebels

Dopo la vittoriosa gara di Viterbo, le ioniche scenderanno giovedì nuovamente in campo nella competizione europea per la terza giornata di andata (guidano il girone). Appuntamento al PalaMazzola (palla a due alle 20.30) contro le gallesi di Congreaves, allo stesso tempo allenatrice e giocatrice
TARANTO - Dopo la vittoriosa "battaglia" di Viterbo, il Cras Basket domani sera scenderà nuovamente in campo per la terza giornata di andata della FibaEuroCup,infatti le rossoblù ospiteranno sul parquet del PalaMazzola (palla a due alle 20.30)le gallesi del Rhondda Rebels.
La squadra gallese, che si è qualificata alla FibaCup dopo aver sconfitto nel turno preliminare la formazione portoghese del Boa Viagem,nelle prime due partite del girone J ha subito altrettante sconfitte 70-75 contro il Challes Les Eaux e 77-43 contro l'Hondarribia Irun.
Alla guida della formazione gallese vi è Andrea Congreaves che è allo stesso tempo allenatrice-giocatrice,la Congreaves classe 1970 vanta anche un'esperienza nel campionato italiano a Como dove ad allenarla è stato proprio Aldo Corno.
Nella Rhondda Rebels la miglior realizzatrice in questo avvio di FibaCup è la giocatrice Americana Kirby Copeland con 17.3 punti di media partita la giocatrice nata nel 1985 ha anche 4 assist a partita.La miglior rimbalzista è l'altra giocatrice americana LaNedra Brown 10 di media partita e 3.8 palle recuperate.
Nel Cras che guida la classifica del girone la miglior realizzatrice è l'americana Brunson 25 punti di media partita e 14.5 rimbalzi a partita.
Corno per la partita di domani dovrà fare a meno di Monica Bello infatti la giocatrice Italo-Australiana è ancora alle prese con il problema muscolare che la ha costretta ad uscire anzitempo nella partita di Domenica a Viterbo.A disposizione di Corno invece tornerà Marianna Balleggi;tra le convocate ci saranno anche le giovani Dimonte,Masoni e Oliva.

Ad arbitrare l'incontro saranno i signori Fabrizio Pizio (Svizzera)-Jelena Tomic(Croazia). Commissario sarà Leonard Falzon (Malta)

Queste le probabili formazioni:
Cras Basket Taranto:4) BALLEGGI 5)CORBANI 6)GRECO 8)ZIMERLE 9)SAURET- GILLESPIE 10)DIMONTE 11)SUMMERTON 12)PRADO 13)FROHLICH 15)BRUNSON 20)MASONI 21)OLIVA.
Rhondda Rebels :4)COPELAND 5)KAZNICA 6)WILIAMS 7)YEA 8)BROWN 9)GANDOZLOVA 10)PITMAN 11)CONGREAVES 13)GOOCH 14)AZUCHOVA.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione