Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 17:39

Calciomercato, a Bari Valiani, Porcari e Gori Galano al Vicenza  E arriva Del Grosso E Surraco va al Lecce

Calciomercato, a Bari Valiani, Porcari e Gori Galano al Vicenza  E arriva Del Grosso E Surraco va al Lecce
BARI – La FC Bari 1908 Spa comunica di aver sottoscritto un contratto biennale con il giocatore Francesco Valiani (29 ottobre 1980, Pistoia). Il centrocampista ha iniziato la sua carriera professionistica nella Pistoiese. Dopo alcune stagioni nella Maceratese e di nuovo nella Pistoiese, nel 2005 approda al Rimini, neopromosso in Serie B. Con gli emiliani gioca tre campionati cadetti, fino al gennaio 2008 quando viene acquistato dal Bologna con cui conquista la massima serie. L'esordio in Serie A con la maglia rossoblu arriva al Mezza dove segna un goal partita contro il Milan.
In totale ha giocato sei stagione in Serie A con Bologna (dal 2008 al 2010), Parma (dal 2010 al 2012) e Siena (2012-2013). A luglio 2014 è passato al Latina. In carriera ha giocato 473 partite e segnato 38 goal.
La società di Torrebella  ha acquisito a titolo definitivo dal Carpi Filippo Porcari, il centrocampista 31enne, ex capitano del Carpi, con il quale è stato sottoscritto un contratto biennale.
Porcari ha esordito in Serie A nel 2003 in un Parma-Piacenza 3-2. Nell’estate dello stesso anno viene acquistato dal Milan che lo gira in prestito al Padova. Nelle stagioni successive gioca con Pisa, Novara e Avellino. Nel 2013 passa al Carpi, neopromosso in serie B: nelle due stagioni nel club emiliano conquista prima la salvezza, poi la fascia di capitano e la promozione in massima serie. In carriera ha totalizzato 373 presenze, segnando 9 goal.
Inoltre, il Bari ha acquisito a titolo definitivo dall’AC Milan i diritti sportivi di Stefano Gori. Il portiere 19enne, già nel giro della Nazionale Under 18 e considerato uno degli estremi difensori più promettenti del panorama giovanile italiano, ha firmato un contratto triennale con la società biancorossa.
Ma non è finita qui. Perché sempre più vicini sono anche Riccardo Maniero ed Alessandro Rosina, entrambi in arrivo dal Catania che, tuttavia, continua a mostrare una forte resistenza, impedendo di ufficializzare due operazioni di indubbio spessore.
Si muove pure il mercato in uscita: Francesco Caputo firmerà a breve per l’Entella, mentre il Vicenza sembra aver superato Pescara e Cesena nella corsa a Cristian Galano. Il Palermo, invece, avanza su Stefano Sabelli, corteggiato pure da Atalanta, Sampdoria e Inter. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione