Cerca

Maniero al Bari diventa un «giallo»

Maniero al Bari diventa un «giallo»
DAVIDE LATTANZI
BARI -È quasi un giallo l’approdo a Bari di Riccardo Maniero. Ieri è stata una giornata piuttosto movimentata nella trattativa che dovrebbe portare il 27enne centravanti alla corte di Davide Nicola. È ormai noto che da più di una settimana il club biancorosso abbia raggiunto un accordo con la punta campana, sulla base di un vincolo biennale con opzione per la terza stagione (ad un ingaggio di circa 250mila euro), ma la società di Gianluca Paparesta aspetta la definizione del rapporto tra il giocatore ed il Catania che ne detiene il cartellino. Da un lato Alessandro Moggi, procuratore di Maniero, sta trattando la risoluzione del vincolo con gli etnei, dall’altra il club siciliano temporeggia, sperando di monetizzare

Ad ogni modo, ieri si era sparsa la voce (avvalorata da alcune confidenze dei familiari del ragazzo sui social network) che il bomber napoletano (in biancorosso da agosto 2008 a gennaio 2009) avesse rescisso il contratto con il Catania e che avrebbe potuto raggiungere Bari già nella giornata di oggi. Ipotesi, tuttavia, smentita dal responsabile dell’area tecnica rosso azzurra, Giuseppe Ferrigno: esclusa un’intesa in tal senso. Allo stesso modo, la dirigenza barese non ha ricevuto conferme sulla rescissione: condizione indispensabile per ratificare le condizioni discusse con l’attaccante. L’impressione, comunque, è che in effetti Maniero sia vicino alla separazione dal Catania ed allo sbarco in Puglia. Senza nero su bianco, tuttavia, il pericolo è l’inserimento di altre società che dialoghino con gli etnei: non è un mistero che il ragazzo scuola Juventus piaccia alla Salernitana, sebbene il ds granata Mariano Fabiani confermi che sul calciatore sia in vantaggio il Bari. Possibile che già oggi l’intreccio si sbrogli in positivo.

L’altro colpo in canna del Bari sarebbe Francesco Valiani. Anche in questo caso, gli accordi sia con il 35enne centrocampista, sia con il Latina (proprietaria del jolly) erano in cassaforte. Tuttavia, Valiani doveva ricevere dal club laziale pendenze tuttora irrisolte. E se le difficoltà non si supereranno nelle prossime ore, la pista potrebbe anche essere abbandonata. Un tentativo, invece, sarà effettuato per il terzino sinistro Djamel Mesbah (Sampdoria), ma il 31enne algerino vanta richieste anche in serie A. Un laterale mancino, comunque, arriverà, così come un centrocampista di qualità ed un terzo portiere che potrebbe essere Stefano Gori, 19enne del Milan.

In uscita, c’è stato un colloquio con Mario Giuffredi, procuratore di Cristian Galano: sull’esterno foggiano c’è una richiesta concreta del Vicenza, ma sono vigili pure Pescara e Cesena. Sempre più vicino, inoltre, il trasferimento di Francesco Caputo all’Entella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400