Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 11:19

Fantantonio 2, ritorno alla Sampdoria Ma c'è una clausola anti-cassanate

Fantantonio 2, ritorno alla Sampdoria Ma c'è una clausola anti-cassanate
GENOVA – La vittoria di Novi Sad ha permesso al tecnico Zenga di mantenere salda la panchina della Sampdoria dopo che la pesante sconfitta nella gara d’andata lo aveva indicato come allenatore a rischio esonero. Per ora quindi la lista dei pretendenti alla successione dell’'Uomo Ragnò, con Del Neri in prima fila, rimane congelata.

Ma la mancata qualificazione avrà comunque ripercussioni sul mercato, a partire dall’arrivo di Antonio Cassano. Per rivedere il fantasista barese con la maglia della Sampdoria infatti bisognerà attendere poco. L’arco temporale in questo caso va calcolato sulla base di giorni, se non addirittura ore.
L'accordo tra il giocatore e la società di Ferrero è già delineato e approvato. L’ingaggio annuale sarà di poco superiore ai 700.000 euro con l’inserimento di alcuni bonus e, soprattutto, di una vera e propria clausola "anti-cassanate" che permetterebbe ai blucerchiati di arrivare a rescindere il contratto in caso di bizze dell’attaccante barese.

Cassano sarà così il primo rinforzo a disposizione di Zenga per l’attacco, ma non sarà l’unico visto che gli uomini mercato sono alla ricerca di un attaccante dopo la partenza di Okaka e il no per motivi fisici a Samaras.

Nel frattempo i tifosi blucerchiati potranno tornare a godere delle magie di Fantantonio che iniziò la sua prima avventura con la Sampdoria il 13 agosto 2007 e la terminò il 29 ottobre del 2010 quando venne messo fuori rosa per aver insultato il presidente Riccardo Garrone. Così il 3 gennaio 2011 il talento di Bari Vecchia passò al Milan.

Nei tre anni con la Sampdoria Cassano giocò 96 partite di campionato segnando 35 gol e contribuendo assieme a Pazzini, proprio con Del Neri in panchina, alla conquista del quarto posto nella stagione 2009/2010 che portò i blucerchiati ai preliminari di Champions League.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione