Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 10:24

Basket / A1 donne - Cras Taranto, gara da non sottovalutare

Le ragazze di Corno vogliono continuare il cammino in testa alla classifica centrando la quinta vittoria consecutiva, ma la squadra romana, nonostante sia ancora ferma a quota zero all'ultimo posto in classifica, è una formazione che merita rispetto, soprattutto dopo l'arrivo di coach Incecchi
TARANTO - La gara di sabato tra Cras Basket Taranto e Fiera di Roma Pomezia (PalaMazzola, ore 18,00) sarà una partita che le rossoblù non dovranno sottovalutare perché la squadra romana nonostante sia ancora ferma a quota zero all'ultimo posto in classifica è una formazione che merita molto rispetto e attenzione. La partita vedrà l'esordio sulla panchina della formazione laziale del nuovo coach Sandro Incecchi, che ha rilevato l'esonerato Massimo Bernardini. Incecchi, 56 anni, è un grande esperto del basket capitolino. La sostituzione sulla panchina motiverà sicuramente le giocatrici romane che vorranno ben figurare davanti al nuovo coach.
Nella Fiera Di Roma Pomezia particolare attenzione bisognerà fare alla giocatrice statunitense Dooneka Hodges, guardia del 1982, che l'anno scorso nelle fila della New Wash Montigarda è stata la miglior realizzatrice del campionato e che nelle prime quattro partite di questo campionato viaggia ad una media di 19,3 a partita con un massimo di 25 punti realizzati contro Pozzuoli.
Oltre ad Hodges da segnalare anche Machanguana, Carrol, Lichnerova, la play Di Battista,Gattini, Scimitani e la giovane Cinili.
In casa Cras, Corno avrà a disposizione tutte le giocatrici,probabile anche l'impiego di Flavia Prado che ha svolto regolarmente gli allenamenti con il resto della squadra. Il Cras vuole continuare il suo cammino in testa alla classifica centrando la quinta vittoria consecutiva in campionato la sesta stagionale. È l'auspicio di Aldo Corno pur nel rispetto per le giocatrici romane «che domenica scorsa hanno perso solo di due punti contro Priolo,conducendo la partita nei primi tre periodi». A dirigere l'incontro saranno i signori Auriemma Giovanni(Na) e Tomasoni Manuel di Mercallo (Va).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione