Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 02:51

Stasera al San Nicola debutta la nuova squadra biancorossa  

Stasera al San Nicola debutta la nuova squadra biancorossa  
DAVIDE LATTANZI
BARI - Stasera, il nuovo Bari si svelerà al popolo del San Nicola. Cresce la cuoriosità per scoprire la "creatura" plasmata da Davide Nicola. Malgrado l'organico biancorosso sia ancora da completare, il test internazionale che stasera i galletti sosterranno contro i francesi del Bastia, sarà un primo assaggio della stagione che prenderà il via il 5 settembre.

Nella giornata di oggi, si è notato ancora un certo fermento nella corsa al biglietto che non era stata certo frenetica nella scorsa settimana. Possibile che si raggiunga quota 7-8mila spettatori: lontani i 28mila che lo scorso anno accorsero alla sfida con l'Olympique Marsiglia. Il presidente Gianluca Paparesta è rientrato ieri notte dal raid di mercato a Milano che ha prodotto un accordo in linea da massima con il centravanti Rolando Bianchi. Un'intesa che nel corso della settimana andrà limata sia con il 32enne bergamasco, sia con il Bologna che ne detiene il cartellino. Il massimo dirigente barese stasera dovrebbe essere in compagnia di alcuni ospiti "speciali", provenienti dall'estero.

Potrebbe essere l'occasione per far conoscere dall'interno la realtà pugliese e capire se potranno sgorgare collaborazioni in futuro. I francesi del Bastia esordiranno a fine agosto nel massimo campionato francese e presenteranno una condizione più avanzata rispetto alla formazione di Nicola. Che, comunque, ci tiene a far bella figura. Il tecnico piemontese ruoterà gran parte della rosa a disposizione, ma partirà con l'undici che, sulla carta, oggi sarebbe quello titolare, schierato con il modulo 4-3-3: Guarna tra i pali, Sabelli, Tonucci, Contini e Gemiti in difesa; Defendi, Gentsoglou (in vantaggio su Donati) e uno tra Di Noia e Gomelt a centrocampo, con Sansone, Caputo e De Luca tridente offensivo. Il calcio d'inizio è fissato per le 21. Circa una ventina di minuti prima, la squadra sfilerà sul terreno di gioco per la presentazione al pubblico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione