Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 03:37

Calcio/C1 - A Potenza nuovo allenatore

Designato Marco Tosi: arriva in Basilicata dopo 8 anni alla guida delle giovanili del Livorno. Forti critiche dell'Unione Stampa sportiva per il black out informativo imposto dalla Società
Calcio Potenza - Marco Tosi POTENZA - Marco Tosi è il nuovo allenatore del Potenza (Serie C1, girone B): il tecnico - per otto anni alla guida delle giovanili del Livorno e stretto collaboratore di Walter Mazzarri nello scorso campionato - ha diretto nel pomeriggio il primo allenamento della squadra rossoblù, ma ha dovuto osservare il "silenzio stampa" deciso ieri dalla società per il "delicato momento sportivo" che la formazione lucana sta vivendo.
Tosi, subentrato a Pasquale Arleo, esonerato dopo il pareggio interno contro la Lucchese (2-2) dell'1 novembre, si è accordato stamani con la società e nel pomeriggio ha cominciato la preparazione della difficile trasferta di domenica prossima, contro il Gallipoli (quinto in classifica con 19 punti, rispetto ai 13 del Potenza). L'allenamento si è svolto a porte chiuse, situazione che continuerà per tutta la settimana per decisione della società, per garantire un "sereno lavoro" al tecnico stesso e alla squadra.
L'Unione stampa sportiva (Ussi) di Basilicata, in una nota firmata dal presidente, Roberto Viggiani, ha definito «assolutamente non condivisibile» la scelta della società del silenzio stampa e di impedire ai giornalisti l'ingresso allo stadio per assistere agli allenamenti, «negando il diritto di cronaca agli operatori dell'informazione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione