Cerca

Motonautica, brindisino vince Mondiale Endurance classe S1

Motonautica, brindisino vince Mondiale Endurance classe S1
BARI - Il latianese Rosario Longo, 58 anni, imprenditore agricolo, ed Enrico Marani, 43, sono i nuovi campioni mondiali di Endurance Gruppo B di Motonautica, classe S1. Il duo italiano ha superato numerosi equipaggi giunti in Veneto in occasione del II Grand Prix Città di Jesolo.

Longo (pugliese di Italia In Competition) e Marani (emiliano dello Yacht Club Como MILA CVC), con un secondo ed un primo posto nelle due gare disputate con «Maestri in primitivo» (in onore del Consorzio che li sponsorizza), hanno superato la coppia tedesca Udo e Alexandra Fenske e gli spagnoli Javier Bracho Puga e Luis Miguel Ruiz Sanchez, giunti terzi.

Rosario Longo«Siamo contentissimi - ha affermato Rosario Longo - per questa vittoria. È il mio primo Mondiale conquistato. La motonatuca è un amore che parte da lontano: ho iniziato nel 1988. Ho partecipato prima a gare regionali, poi ai campionati italiani di Endurance. Ho fatto anche due edizioni della Venzia-Montercarlo, nel '97 e nel '98. Nel 2008 sono arrivato al secondo posto al Mondiale di Nettuno a Roma. Sono in coppia con Marani da due anni. È una passione che continuerà».

Il prossimo appuntamento è fissato per il 26 e 27 settembre a Como, dove si disputeranno le prossime tappe del Campionato Italiano Endurance e del Trofeo Suzuki FIM PRO. «Le due manche fatte a Jesolo - spiega Longo - erano valide anche come 1ª e 2ª tappa della classe Sport. Le prossime due potrebbero essere decisive, avendo noi un buon vantaggio sugli inseguitori». g.f.c.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400