Cerca

Classe 250 - Jorge Lorenzo bissa il titolo di campione del mondo

Con la gara di oggi in Malaysia il mallorchino dell'Aprilia ha centrato l'obiettivo con una giornata d'anticipo, piazzandosi terzo nel Gp vinto dal giapponese Hiroshi Aoyama. •Le classifiche
Motomondiale - Jorge Lorenzo (Aprilia) SEPANG - Con la gara di oggi in Malaysia Jorge Lorenzo ha bissato il titolo di campione del mondo già conquistato lo scorso anno.
Il mallorchino dell'Aprilia ha centrato l'obiettivo con una giornata d'anticipo sul calendario, piazzandosi terzo nel Gp di Malaysia, vinto dal giapponese Hiroshi Aoyama (Ktm, in 43'09"316) sullo spagnolo Hector Barbera (Aprilia, a 2"251).
Fuori gioco Andrea Dovizioso. Mentre stava lottando per la vittoria, il forlivese della Honda è stato tamponato e mandato a gambe all'aria dal finlandese della Ktm Mika Kallio, poi quarto al traguardo.
Dovizioso è riuscito a ripartire e a finire undicesimo. Settimo s'è piazzato il bergamasco Roberto Locatelli (Gilera), davanti al compagno di marca Marco Simoncelli.
Nel mondiale, Lorenzo ormai campione, con 303 punti, precede Dovizioso (247) e il sanmarinese Alex De Angelis (215) che non ha concluso la corsa malese per caduta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400