Cerca

Tennis - Pennetta in semifinale a Tokio

Già semifinalista sette giorni fa a Seul, la brindisina ha superato, con un doppio 6-4, la testa di serie numero 2, l'indiana Mirza (Venus Williams è la numero 1) nel torneo Wta da 175mila dollari di montepremi. In semifinale Flavia affronterà la francese Virginie Razzano
TOKYO (GIAPPONE) - Grande impresa di Flavia Pennetta nell'AIG JAPAN Open Tennis Championships, torneo Wta da 175mila dollari di montepremi di scena a Tokyo, in Giappone. Nel quarto incontro del Campo Centrale, nel match valido per i quarti di finale, l'azzurra ha superato, con un doppio 6-4, la testa di serie numero 2 Sania Mirza.
Già semifinalista sette giorni fa a Seul, Flavia, continua il suo cammino nel torneo giapponese grazie alla convincente prestazione sulla temibile indiana. Indietro di un break a inizio partita (0-2), Flavia è brava a recuperare subito lo svantaggio e a mettere a segno il break decisivo per il 64 finale (in 34') nel settimo game. Nel secondo set, Flavia e la Mirza rimangono in equilibrio fino al 3 pari: nel settimo game Flavia scappa ancora, sale 5-3, prima di chiudere con il 64 conclusivo dopo 1 ora e 20 minuti.
In semifinale la Pennetta affronterà la francese Virginie Razzano.

Questi i risultati

Singolare, quarti di finale

Venus Williams (1, Usa) batte Alicia Molik Aus) 7-6 (4), 6-3
Caroline Wozniacki Den) batte Klara Zakopalova Cze) 6-3, 2-6, 7-6 (3)

Flavia Pennetta (8, Ita) batte Sania Mirza (2, Ind) 6-4 6-4
Virginie Razzano (5, Fra) batte Camille Pin (Fra), 6-2, 6-2

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400