Cerca

Latina schiaccia il Bari e vede la salvezza Biancorossi sconfitti 2-0

Latina schiaccia il Bari e vede la salvezza Biancorossi sconfitti 2-0
LATINA – Con le reti di Brosco e Oduamadi il Latina ha battuto 2-0 il Bari. Per la squadra di Mark Iuliano è il secondo successo consecutivo. Con 49 punti i nerazzurri vedono la permanenza in B ormai vicina. La gara si è sbloccata all’11': angolo di Valiani, incornata di Crimi respinta a fatica da Guarna, irrompe Brosco che segna. Nel recupero della ripresa il Latina ha raddoppiato con Oduamadi, bravo a battere Guarna in uscita.

Il Bari riesce a perdere anche di fronte a un avversario che non mostra alcuna superiorità, nè tattica e nemmeno tecnica. Perde perché anche la sua supremazia territoriale assomiglia più al fumo che all’arrosto. Vince chi fa gol. Vince chi sbaglia di meno. Vince chi gioca la partita della vita, correndo e «menando» come fabbri. Vince chi parte bene e chiude meglio. 

Il Latina non ha una squadra migliore rispetto al Bari. Ma è stato più forte. Giocando un calcio semplice, intriso di sacrificio e umiltà. E sfruttando i famosi episodi per costruirsi un pomeriggio che, con ogni probabilità, significherà salvezza senza la lotteria del playout. Partita con poco ritmo e poche idee. Forse il punteggio mente, forse il Bari non avrebbe «rubato» nulla se avesse sfruttato una delle quattro-cinque occasioni create e avesse finito col pareggiare. Ma questi sono discorsi poco pratici. Il realismo è un’altra cosa. E «vive» di fatti.

Le formazioni

Latina (4-2-3-1): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Bruscagnin, Alhassan; Crimi, Valiani; Jaadi, Ammari, Bidaoui; Litteri. Allenatore: Iuliano.
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Benedetti, Contini, Calderoni; Minala, Donati, Defendi; Boateng, Caputo, Bellomo. Allenatore: Nicola.

DIRETTA

PRIMO TEMPO


All'11' Brosco, su calcio d'angolo, infila in rete sorprendendo Guarna e porta in vantaggio la squadra di casa. Biancorossi sotto di un gol

Al 16' la risposta del Bari non si fa attendere: Un tiro di Bellomo impegna il portiere del latina ma la palla finisce poco distante dallo specchio dela porta.

Al 17' una prodezza di Guarna evita il gol del raddoppio da parte del Latina

45' due minuti di recupero

Il primo tempo si chiude con il Latina in vantaggio per 1-0 con gol di Brosco. Due occasioni da gol per i biancorossi prima con Joseph Marie Minala su punizione di Nicola Bellomo, poi con il #33 del Bari che sui piedi ha la palla del pareggio: calcia bene fra due difensori, ma Di Gennaro si supera e salva la porta nerazzurra.

SECONDO TEMPO

Al 25' Caputo fuori per un problema al polpaccio, ma la panchina biancorossa ha già esaurito le sostituzione. Bari in 10

Al 31' Guarna tenta un dribbling nella sua area, ma regala la palla a Crimi che per un soffio evita il gol del raddoppio a porta vuota

Al 35' Caputo rientra in campo, Bari torna a giocare in 11

5 minuti recupero

45' Oduamadi chiude la partirta e firma il gol del raddoppio

90' Fischio finale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400