Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 11:12

«Scuola e calcio un'unica squadra»

«Scuola e calcio un'unica squadra»
 BARI – "Il nostro bilancio è notevolmente positivo. Vista l’euforia, non sapevo se fossi in uno stadio o in una scuola. Credo si sia centrato lo scopo di questo progetto avvicinando sempre più la squadra ai primi tifosi, i bambini, e ponendo l’attenzione su argomenti importanti per la formazione dei ragazzi e per il loro sviluppo fisico e mentale": così il vicepresidente del Bari Romeo Paparesta ha commentato l’ultimo appuntamento del progetto "Scuola e calcio un’unica squadra: la Bari", organizzato dalla FC Bari 1908 in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Bari, che si è tenuto oggi nell’Istituto "Margherita" del capoluogo pugliese.

Una delegazione della squadra rappresentata dal vice presidente Romeo Paparesta, dai calciatori Massimo Donati ed Enrico Guarna, dai tecnici delle squadre Allievi Nazionali e Pulcini, Nicola Legrottaglie e Michele Andrisani insieme al responsabile del progetto Academy, Marcello Sansonetti, ha incontrato gli studenti dell’istituto dopo essere stati accolti dal dirigente scolastico Giuseppe Altomare. Il progetto, iniziato a dicembre ha fatto registrate numeri interessanti coinvolgendo e unendo la passione di migliaia di studenti degli oltre 15 scuole aderenti.
Ora il Bari sta già programmando, con largo anticipo, gli appuntamenti per la prossima stagione: saranno inclusi anche istituti scolastici della provincia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione